Il fatto |
Cronaca Locale
/

Fumo su un treno interregionale, la colpa è dei freni

21 maggio 2019 | 15:00
Share0
Fumo su un treno interregionale, la colpa è dei freni

Fortunatamente, per i pendolari niente intossicazione. “Solo” disagi.

Formia – Nessuno si è fatto male (fortunatamente), ma il malumore, quello sì, era tanto. È la storia dei pendolari del treno regionale regionale partito ieri da Termini alle 17.56 e diretto a Napoli centrale.

Tutto tranquillo fino a Fondi, poi il caos. Una volta usciti dalla galleria ferroviaria fondana, infatti, il convoglio è stato avvolto da una nube di fumo e da un odore acre, come di bruciato. Il motivo? Secondo le prime ricostruzioni sarebbe da ricondursi a un guasto ai freni. 

L’attrito del convoglio sulla ruota, infatti, avrebbe generato del fumo che, poi, sarebbe entrato nei vagoni durante le soste nelle stazioni.

Niente di grave, certo, anche perché il tempestivo intervento della polizia ferroviaria ha permesso un rapido spegnimento delle fiamme, ma ai pendolari, invece, non è andata proprio benissimo: se da una parte hanno scampato l’intossicazione, dall’altra, per ragioni di sicurezza, gli è toccato scendere alla stazione di Formia e attendere un’ora prima di poter salire nuovamente sul treno.

(Il Faro on line)