L'intervento |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, Cozzolino: “Al via i lavori per la sistemazione della fogna della Braccianese Claudia”

22 maggio 2019 | 06:20
Share0
Civitavecchia, Cozzolino: “Al via i lavori per la sistemazione della fogna della Braccianese Claudia”

Il sindaco: “Un problema irrisolto da decenni e che grazie a questa amministrazione vedrà attuarsi la soluzione”

Civitavecchia – “Ho il piacere di informare la cittadinanza, ed in particolare gli abitanti delle zone di Santa Lucia, via Tirso e Braccianese Claudia che sono partiti i lavori di sistemazione della linea fognaria che serve quella parte della città”.

E’ quanto dichiara Antonio Cozzolino, Sindaco di Civitavecchia, che in una nota aggiunge: “Le opere sono finanziate da un fondo regionale: l’intervento consiste nel ripristino delle stazioni di sollevamento che si erano rovinate per infiltrazioni dovute all’errato deflusso del troppo pieno in caso principalmente di pioggia”.

I residenti della zona (circa 2000) e che oggi hanno un impianto fognario a dispersione o con fossa settica, una volta ultimati i lavori potranno fare domanda di allaccio alla fogna pubblica“, prosegue il primo cittadino.

Che conclude: “Si tratta di un altro problema di una vasta zona della città che era irrisolto da decenni e che finalmente, grazie a questa amministrazione, vedrà attuarsi la soluzione. Ringrazio l’assessore Ceccarelli ed i delegatiVisciola e Giachini per questo risultato”.

(Il Faro online)