“Pagate o avrete danni al cantiere”, arrestato un Casamonica per estorsione aggravata dal metodo mafioso

22 maggio 2019 | 11:41
Share0
“Pagate o avrete danni al cantiere”, arrestato un Casamonica per estorsione aggravata dal metodo mafioso

Chiesti a due fratelli 10mila euro come “protezione” necessaria per lo svolgimento dei lavori

Roma – Arrestato dai carabinieri un appartenente alla famiglia Casamonica accusato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Nella notte, a Roma e Monterotondo (RM), i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Roma su richiesta della locale DDA, nei suoi confronti e di un romano di 39 anni.

Le indagini sono scattate in seguito alla denuncia presentata a luglio da due fratelli titolari di una nota concessionaria di auto che in quel periodo stavano realizzando un nuovo immobile aziendale su via Tuscolana. I due hanno denunciato di essere stati vittima di continue richieste per versare la somma di 10mila euro come “protezione” necessaria per lo svolgimento dei lavori.

Le richieste di denaro, da quanto emerso dalle indagini, sono state molto insistenti con richiami all’impossibilità di sottrarsi perché arrivavano dai Casamonica. Per convincere le vittime i due avrebbero prospettato, in caso di rifiuto, possibili danneggiamenti ai beni aziendali dei due fratelli.

(Il Faro online)