Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, la Asl Roma 3: “A Pediatria in arrivo medici e infermieri, ambulatorio solo sospeso”

Il direttore generale della Asl Roma 3 Vitaliano De Salazar rassicura le mamme: "La chiusura dell'ambulatorio di Pediatria è temporanea. Potenzieremo il servizio"

Ostia – La chiusura dell’ambulatorio di Immunoallergologia del reparto di Pediatria del Grassi è solo temporanea: presto il servizio verrà potenziato con l’arrivo di nuovi medici e infermieri.

Sono rassicuranti gli impegni del direttore generale della Asl Roma 3, Vitaliano De Salazar in risposta alle mamme che nei giorni scorsi gli hanno scritto per chiedere chiarimenti sul destino del reparto di Pediatria. “In relazione a quelle notizie allarmanti – spiega De Salazar – voglio rassicurare gli utenti che nessuna riduzione dell’assistenza è prevista dalla Asl Roma 3 presso l’ospedale Grassi. La temporanea chiusura dell’ambulatorio di Immunoallergologia, nello specifico, si è resa necessaria per una momentanea carenza di personale, situazione alla quale questa direzione ha già posto rimedio avviando le procedure di assunzione di nuovi infermieri e medici che verranno espletate e concluse entro un arco massimo di tempo di 90 giorni“.

Insomma, giusto il tempo per concludere le pratiche di assunzione del nuovo personale medico e infermieristico e il servizio potrà riprendere regolarmente.

Intanto è a buon punto il potenziamento di un servizio che è diventato il fiore all’occhiello della Asl Roma 3 e più specificatamente dell’ospedale Grassi. Si tratta della Telemedicina (leggi qui l’articolo su cosa èMi fa piacere evidenziare – indica il direttore generale De Salazar – l’imminente implementazione del servizio di Telemedicina che consente di assistere in remoto pazienti cronici, in particolare cardiopatici, seguiti in tempo reale anche attraverso la consulenza Heart team in affiancamento con il Policlinico Gemelli“. Sono in arrivo nuove postazioni che verranno occupate dai medici e dal infermieri specializzati per seguire i malati a casa con strumentazioni sofisticate ma di facile impiego.