L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

La Fregata Martinengo della Marina Militare fa tappa a Civitavecchia

26 maggio 2019 | 06:20
Share0
La Fregata Martinengo della Marina Militare fa tappa a Civitavecchia

Durante la sosta la nave sarà aperta alle visite a bordo

Civitavecchia – Da domenica 26 a mercoledì 29 maggio, la fregata Federico Martinengo della Marina Militare sarà in sosta nel porto di Civitavecchia.  La Nave Martinengo sarà ormeggiata presso la banchina Cialdi e sarà visitabile da domenica 26 a martedì 28 maggio, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

La Nave Martinengo è la settima Unità del programma italo-francese Fremm e la terza commissionata in versione GP (General Purpose). L’unità è stata costruita negli stabilimenti Fincantieri di Riva Trigoso e Muggiano ed è la prima Unità Navale della Marina Militare a portare il nome dell’Eroe Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria (Movmm) Contrammiraglio Federico Martinengo.

La fregata, ha un equipaggio di 168 tra uomini e donne, è lunga 144 metri di lunghezza e ha un dislocamento a pieno carico di 6.700 tonnellate. È una fregata polivalente, progettata all’insegna dell’innovazione e della flessibilità, in modo da operare attivamente nella tutela degli interessi nazionali e poter rispondere con successo agli scenari futuri.

(Il Faro online)