Regionali |
Basket
/
Sport
/

Il sogno diventa realtà: l’U20 del Basket Serapo alle final four

28 maggio 2019 | 14:30
Share0
Il sogno diventa realtà: l’U20 del Basket Serapo alle final four

Per i ragazzi del Basket Serapo la certezza è arrivata con la vittoria contro la Smit Virtus Roma e con la sconfitta di Monterotondo in quel di Anzio.

Gaeta – “Una galoppata esaltante lunga un intera stagione: 22 vittorie su 23 gare. Un gruppo unito che si è divertito e ha fatto divertire e che ha meritatamente raggiunto le Final Four di categoria.

La matematica certezza è arrivata con la vittoria sul campo della Smit Virtus Roma e – fanno sapere i biancoverdi in una nota – con la concomitante sconfitta di Monterotondo in quel di Anzio. 

La gara di ieri sera complicata all’inizio, con i capitolini che chiudevano avanti al primo quarto (17-10), ha visto i ragazzi di coach Cianciaruso reagire immediatamente e, con uno strepitoso secondo quarto, chiudere in vantaggio con il punteggio di 28-38.

Nella ripresa, la reazione dei locali non si è fatta attendere, ma i biancoverdi, specialmente nell’ultimo quarto, hanno mantenuto il sangue freddo e chiudono vittoriosi l’incontro. 

Adesso i ragazzi gaetani saranno impegnati dall’ultima gara del girone che li vedrà contrapposti a Monterotondo. Ci auguriamo – concludono i biancoverdi – che il Palamarina sia gremito per salutare il traguardo raggiunto da questo fantastico gruppo…. appuntamento a tutti per martedì 4 Giugno al Palamarina con inizio alle ore 20.”

Smit Virtus Roma – Basket Serapo 57 -65 ( 17-10;28-38;46-49).

Smit Virtus Roma:Muccioli 2, Spinosa, Spizzichino 11, Abbruciati 10, Tanielli 2, Paragallo, Pagani 8, Tomaselli 6, Rosati 4. Coach : Capolongo.

Basket Serapo: Valente 10, Santaniello 2, Antetomaso J., Antetomaso M. 15, Di Dia 9, Ragaglia, Papa 14, Scampone 15. Coach: Cianciaruso.

(Il Faro on line)