la vertenza |
Interni
/

Wind Tre, Ugl: “Bloccato il trasferimento dei lavoratori a Milano: un fatto positivo”

29 maggio 2019 | 19:37
Share0
Wind Tre, Ugl: “Bloccato il trasferimento dei lavoratori a Milano: un fatto positivo”

Le Pera: “Ora dobbiamo concentrarci sui temi dei Data Center e delle Torri trasmissive”.

Roma – “Valutazione positiva”, precisa il Segretario Provinciale Le Pera, “per questa decisione che di fatto blocca i trasferimenti dei lavoratori da Roma a Milano, e lascia il discorso aperto solo per lavoratori volontari”.

Il sindacalista fa riferimento alla decisione dell’azienda di spostare alcuni servizi dalla Capitale a Milano. Uno spostamento che prevede il trasferimento coatto di più di 100 lavoratori, di cui il 70% donne.

“Le azioni di sciopero dei dipendenti supportate dalle organizzazioni sindacali, hanno di fatto chiuso positivamente questo tema,” continua La Pera, “ risolvendo il problema con Job rotation spostando attività da Milano a Roma. ”Ma ora dobbiamo concentrarci sui temi dei Data Center e delle Torri trasmissive, ed attendiamo dall’Azienda notizie in merito al più presto.

“Il passo indietro, conclude, da parte dell’Azienda sui trasferimenti è un fatto positivo, che ci permette di ripristinare proficue relazioni industriali per il futuro dei lavoratori e dell’Azienda”.

(Il Faro online)