da non perdere |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, tutto pronto per la festa patronale a santa Paola Frassinetti

30 maggio 2019 | 18:41
Share0
Fiumicino, tutto pronto per la festa patronale a santa Paola Frassinetti

Don Bernardo: “La festa patronale ha il senso di gioire insieme per l’opera che Dio compie in noi e attraverso di noi”.

Fiumicino – Dopo il cicloraduno un po’ bagnato di domenica scorsa, entrerà nel vivo questa sera con la santa Messa per gli anziani e, a seguire, lo spettacolo dei “Ragazzi del centro Catalani” la festa patronale della parrocchia Santa Paola Frassinetti di Fiumicino.

Un’occasione di preghiera comunitaria, ma anche di divertimento, di allegria che si rinnova anche quest’anno con gli appuntamenti che vedranno impegnati i parrocchiani da stasera giovedì 30 maggio fino a domenica 2 giugno.

“Quanto è bello gioire insieme? La gioia – spiega il parroco don Bernardo Acuna – comporta un atteggiamento espansivo: è facile contagiare ed esserne contagiati. La festa patronale ha proprio il senso di gioire insieme per l’opera che Dio compie in noi e attraverso di noi.

A conclusione delle “fatiche” dell’anno pastorale la comunità cristiana di Santa Paola vuole vivere i giorni di festa come momento di ringraziamento al Signore. In maniera speciale quest’anno vogliamo ringraziare perchè abbiamo concluso i lavori della nuova Cappella feriale che sarà intitolata a un grande santo: sant’Agostino“.

61285272_1219620038198759_4831377693016588288_n