Roma, donna muore incastrata sotto un convoglio della metro A

30 maggio 2019 | 12:15
Share0
Roma, donna muore incastrata sotto un convoglio della metro A

Ipotesi incidente o suicidio. Il servizio è momentaneamente interrotto tra le fermate Termini e Ottaviano

Roma – Una donna, di circa 36 anni, è morta rimanendo incastrata tra un convoglio, la banchina e le rotaie in una stazione della metro di Roma. E’ avvenuto alla stazione Lepanto della linea A in direzione Anagnina. Sul posto polizia e vigili del fuoco.

Il servizio della metro è momentaneamente interrotto tra le fermate Termini e Ottaviano. La polizia sta ascoltando alcuni testimoni. Non è ancora chiara la dinamica, se si sia trattato di un incidente o di un suicidio.

Ipotesi incidente

Sarebbe scivolata finendo sui binari la donna morta stamattina sotto un convoglio nella stazione Lepanto della metro di Roma. E’ quanto emerso dall’analisi delle prime immagini del circuito di videosorveglianza vagliate dalla polizia.

A quanto ricostruito, la donna, una 36enne del Senegal era in compagnia di un’amica con una bambina, quando è avvenuto l’incidente. Sul posto gli agenti del commissariato Prati e la polizia scientifica per i rilievi.

Linea A, servizio interrotto

La metro A di Roma è ferma nella tratta che va dalle stazioni di Termini a quella di Battistini, quasi la metà dell’intero percorso.

Atac ha attivato un servizio di navette sostitutive. In precedenza, la circolazione era stata interrotta in un tratto ancora più ampio tra San Giovanni e Battistini e era attiva ma con rallentamenti tra San Giovanni e Anagnina.

(Il Faro online)