Il fatto |
Regione Lazio
/

Bracciano, paziente aggredisce il medico di turno del Pronto Soccorso

31 maggio 2019 | 15:41
Share0
Bracciano, paziente aggredisce il medico di turno del Pronto Soccorso

“La Asl si costituirà parte civile”, annuncia il Commissario straordinario della Asl Roma 4, Giuseppe Quintavalle. Califano: “Solidarietà ai medici”

Bracciano – Questa mattina al pronto soccorso di Bracciano, poco prima delle ore 10.30, un paziente è andato in escandescenza e ha colpito con violenza il medico di turno e delle infermiere che erano presenti in quel momento. Il dottore aggredito si trova al momento al Pronto Soccorso in attesa di diagnosi in stato di shock.

La Asl si costituirà parte civile – annuncia il Commissario straordinario della Asl Roma 4, Giuseppe Quintavalle – I nostri medici, il nostro personale, svolgono il proprio lavoro a servizio dei pazienti, una aggressione sul luogo del lavoro è un fatto grave, e lo è ancor di più quando a subirne le conseguenze è chi presta servizio a favore della salute pubblica”.

“Colpire nel cuore dell’ospedale, colpire il pronto soccorso, è un atto vile che danneggia tutti, cittadini compresi. La Asl Roma 4 esprime totale vicinanza e sostegno al personale sanitario coinvolto, e ringrazia i Carabinieri che sono intervenuti. Questi episodi non devono più succedere”, conclude Quintavalle.

Califano: “Solidarietà al personale medico”

“Voglio esprimere tutta la mia solidarietà al personale sanitario del pronto soccorso di Bracciano, vittima questa mattina di un’aggressione da parte di un paziente”.  Lo dichiara, in una nota, Michela Califano, consigliere regionale PD.

E continua: “So benissimo con quanta passione, professionalità e dedizione operino medici e infermieri. A loro va il mio ringraziamento per quanto quotidianamente dimostrano sul campo. Un ringraziamento sentito va anche all’arma dei carabinieri, intervenuta celermente, e all’Asl per la decisione di costituirsi parte civile. È giusto si dia un segnale forte – conclude – episodi del genere non devono più accadere”.

(Il Faro online)