Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, corso di nuoto per disabili: pubblicato l’avviso nell’albo pretorio del comune

Il servizio si svolgerà di sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, con turni di 4 utenti ciascuno

Fiumicino – “Finalmente nel nostro territorio è stato reintrodotto il corso di nuoto per disabili”. Lo dichiara, in una nota, l’assessore alle politiche sociali Anna Maria Anselmi.

“È stato infatti pubblicato – prosegue – nell’albo pretorio del comune l’avviso pubblico per la realizzazione di una graduatoria e per capire le reali necessità delle persone con disabilità che desiderino usufruire di questo servizio”.

“Il corso di nuoto – aggiunge Anselmi – si terrà, in linea di massima, nella giornata del sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con turni di circa 4 utenti ciascuno, con la presenza di istruttori qualificati. Per coloro che ne faranno richiesta sarà disponibile anche un servizio di assistenza nello spogliatoio. Ogni dettaglio riguardo le modalità di iscrizione e i dettagli sui corsi sono contenuti all’interno dell’avviso pubblico che potete leggere a questo link  (clicca qui )

Grazie anche a questo ulteriore servizio – conclude – oltre ai precedenti mantenuti senza tagli a livello di bilancio, la nostra amministrazione si distingue per l’attenzione continua che pone nei confronti dei fabbisogni individuali delle persone con maggiori difficoltà del nostro territorio, come previsto dal nuovo “Piano sociale regionale”; perché tutte abbiano gli stessi diritti e le stesse opportunità. Sono molto orgogliosa di questo risultato, che ho perseguito fin dal primo giorno del mio mandato da assessore alle politiche sociali. Oggi è una realtà”.

(Il Faro online)