La polemica |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, niente acqua dai rubinetti. E sui social esplode l’ira dei cittadini

2 giugno 2019 | 20:01
Share0
Fiumicino, niente acqua dai rubinetti. E sui social esplode l’ira dei cittadini

Su Facebook la denuncia dei residenti che in diverse zone della città lamentano la mancanza di acqua dai rubinetti, un problema che torna ad ogni estate

Fiumicino – “Ci risiamo. Come tutte le estati ormai da 20 anni a questa parte, la domenica ed i giorni festivi non abbiamo acqua al terzo piano. Mi chiedo come è possibile nel 2020 in una zona come Isola Sacra non esca una goccia di acqua dal rubinetto!”.

E’ la denuncia di un cittadino che sui social lamenta la mancanza di pressione. Un problema ricorrente, a quanto pare, che ha costretto diversi residenti a trovare soluzioni alternative: “Siamo stati costretti ad installare un serbatoio sul terrazzo per ovviare a questo problema, ma nonostante questo comunque il serbatoio non può, ovviamente, riempirsi”, prosegue.

Poi, un appello alle Istituzioni: “Vorrei che le istituzioni inizino a valutare cosa fare. Non si può continuare a costruire dei nuovi palazzi senza che la rete idrica venga rivista”.

“Niente acqua a Fiumicino. La rete idrica e fognaria è non è sufficiente. E questo è un problema anche per la salute pubblica perché sarà difficile lavarsi e anche cucinare. Il tutto nell’indifferenza generale dei nostri rappresentati”, scrive un altro cittadino su Facebook. Che aggiunge: “Aspettiamoci una dura estate, senza acqua“. “Più che Fiumicino sembra di vivere a Calcutta”, è il commento ironico di un altro residente.

(Il Faro online)