Formia e le dimissioni dell’assessore al Bilancio, il chiarimento del Sindaco

2 giugno 2019 | 13:00
Share0
Formia e le dimissioni dell’assessore al Bilancio, il chiarimento del Sindaco

Tutti in maggioranza sono stati d’accordo: hanno chiesto al Sindaco di Formia di contattare Spertini e provare a convincerlo a ritirare le dimissioni.

Formia – Le “presunte” dimissioni dell’assessore al Bilancio di Formia, Fulvio Spertini, sono state, negli ultimi giorni, uno degli argomenti “caldi” in città (Leggi qui).

All’inizio, sulle motivazioni che avrebbero portato a questo strappo non era trapelato nulla, ma, nelle ultime ore, è stato lo stesso sindaco di Formia, Paola Villa, a confermare il tutto: sulla sua scrivania ci sono le volontà di Spertini di lasciare l’amministrazione. 

Il motivo? Pare che, nell’ultima riunione di maggioranza, i toni si erano fatti accessi sulla diversità di vedute, soprattutto, sulla nuova riorganizzazione dei dipartimenti e servizi comunali. Certo è che, come poi, ci ha tenuto a chiarire il Sindaco, la decisione in sé è arrivata un po’ come un fulmine a ciel sereno, poiché, altre volte si erano avute di queste divergenze, ma mai si era arrivati a questo punto.

Nonostante ciò, durante la riunione di giunta e il vertice di maggioranza che si è tenuto nei giorni scorsi, pare che tutti siano stati d’accordo: hanno chiesto al Sindaco di contattare Spertini e provare a convincerlo a fare un passo indietro, ritirando le proprie dimissioni.

E il Sindaco conferma: è quello che proverà a fare domani, sottolineando, però, che, in ogni caso, la decisione finale di Spertini non cambierà la stima e il rispetto nei suoi confronti e che, se dovesse tornare indietro al 12 luglio, sceglierebbe nuovamente.

Infine, vagliando l’ipotesi che Spertini decida di non ripensarci il Sindaco ha affermato: “Nel caso, prima ci sarà un confronto all’interno della maggioranza”, anche perché, sembra che il presunto sostituto possa non provenire dalla stessa lista – “Formia città in Comune” – di cui fa parte Spertini.

(Il Faro on line)