Mondiali Under 20, l’Italia si prende i quarti di finale

2 giugno 2019 | 19:51
Share0
Mondiali Under 20, l’Italia si prende i quarti di finale

Festeggiano gli azzurrini contro la Polonia. Pinamonti sigla il rigore del successo e manca altri due gol. Protagonista Plizzari in porta. Ottavi con Argentina o Mali

Il Faro on line – Porta fortuna la ridente cittadina polacca di Gdynia. Poco fa gli Under 19 di Mister Nicolato hanno vinto il loro ottavo di finale. Ai Mondiali Under 20 di calcio in svolgimento, l’Italia dei campioncini tricolori si è presa la sua vittoria, destinazione quarti.

Incontrerà la vincente tra Argentina e Mali. Giocheranno mercoledì prossimo le altre squadre in lizza per il titolo. Intanto, i giocatori azzurri festeggiano una grande vittoria e proprio il giorno della Festa della Repubblica.

1 a 0 il risultato finale. E’ stato il capitano a mettere a segno un grande gol. Rigore e con un cucchiaio. Di quei tiri pericolosi e ambigui che pochi portieri sanno parare. E contro i padroni di casa della Polonia, in lacrime dopo il fischio finale della partita, l’Italia si è fatta gigante. AndreaPinamonti ha siglato una delle reti probabilmente più belle e affascinanti del torneo. E AlessandroPlizzari ha fatto il resto. Soprattutto in 4 decisive occasioni. Il giovane portiere azzurro ha parato tutto. Una giornata di grazia per l’estremo difensore. E i suoi compagni lo applaudono. Felici.

Una gara comunque difficile per l’Italia. Adesso si attende l’esito finale della gara di mercoledì 5 giugno. Argentina o Mali ? Sarà il campo a parlare. E l’Italia si farà trovare pronta. E sarà di nuovo il rettangolo di gioco a dare il responso.