cantieri aperti |
Cronaca Locale
/

Pomezia, ripresi i lavori per la condotta idrica di adduzione al serbatoio di Torvaianica

2 giugno 2019 | 09:00
Share0
Pomezia, ripresi i lavori per la condotta idrica di adduzione al serbatoio di Torvaianica

I lavori, al momento in esecuzione su via Siviglia, proseguiranno con la realizzazione di un secondo tratto su via Zara.

Pomezia – Sono ripresi i lavori per la realizzazione ed il completamento della nuova condotta idrica di adduzione al serbatoio di Torvaianica. I lavori, al momento in esecuzione su via Siviglia, proseguiranno con la realizzazione di un secondo tratto su via Zara, proprio in prossimità del serbatoio.

Il completamento della nuova rete di adduzione, che si svilupperà per una lunghezza totale di circa 2200m, consentirà di utilizzare il serbatoio al pieno delle sue possibilità.

“Questi lavori consentiranno di potenziare un servizio essenziale e importante per la cittadinanza – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Federica Castagnacci – riducendo gli eventi di abbassamento della pressione dell’acqua nella zona di Torvaianica, soprattutto nelle ore di punta estive”.

“La realizzazione di questa nuova condotta risponde a una reale esigenza dei cittadini, ossia quella di risolvere le note problematiche della rete idrica in una specifica zona del nostro territorio – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – Un intervento che garantirà un servizio più efficiente del serbatoio nel rispondere positivamente alle necessità dell’utenza.”