la denuncia |
Cronaca Locale
/

Coronas: “Pista ciclabile a Parco Leonardo, una giungla”

3 giugno 2019 | 12:22
Share0
Coronas: “Pista ciclabile a Parco Leonardo, una giungla”

Interrogazione sulla gestione e manutenzione di tutte le piste ciclabili realizzate e sulle areee verdi

Fiumicino – “E’ paradossale puntare gran parte dell’azione di governo cittadino sulla realizzazione di piste ciclabili e poi dimenticare di mantenerle in una condizione ordinata e utilizzabile dai cittadini. Peggio ancora se la pista ciclabile è uno dei pochi servizi di un quartiere nato con grandi promesse, per la gran parte disattese dal costruttore e dall’amministrazione comunale: Parco Leonardo”.  Lo afferma Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Fiumicino.

“Da tempo i cittadini – spiega Coronas – si stanno lamentando della situazione, anche con denunce video sui social network, ma ad oggi nessuno si è interessato del problema. Con i primi caldi, arrivati dopo abbondati piogge, e in alcuni tratti si fa fatica persino a passare in bicicletta.

Spero che l’Amministrazione si attivi al più presto, e sarà mia cura sottoporre agli organi comunali l’interrogazione sulla gestione e manutenzione di tutte le piste ciclabili realizzate. Non solo, ma il focus dovrà riguardare anche i tanti piccoli parchi pubblici e aree verdi lasciate nel più totale abbandono in molte parti del territorio.

Perché è bello creare qualcosa – conclude Coronas – ma se non si è in grado di mantenerla pulita ed efficiente, alla fine potrebbe risultare solo uno spreco di denaro”.