L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

“Qué pasa en Venezuela?”, alla Porto Romano il seminario dell’Anpi Fiumicino

3 giugno 2019 | 11:56
Share0
“Qué pasa en Venezuela?”, alla Porto Romano il seminario dell’Anpi Fiumicino

Appuntamento martedì 4 giugno in via Bignami 26 col primo incontro sulle tematiche internazionali organizzato dalla sezione “Lidia De Angelis-Salvo D’Acquisto”

Fiumicino – Martedì 4 giugno alle ore 17,30 presso la sala conferenze della scuola Porto Romano di via G. Bignami 26, la sezione Anpi di Fiumicino ha organizzato un seminario di approfondimento sulla situazione politica dell’America Latina e in particolare sulle ultime vicende legate al Venezuela.

“La sezione Anpi di Fiumicino ‘Lidia De Angelis-Salvo D’Acquisto’ vuole affrontare nel primo incontro – spiega il presidente locale Fabio Campolongo – la problematica internazionale dell’America Latina, con testimoni e studiosi. Non abbiamo le soluzioni ma siamo certi che ascoltando la viva voce di chi sta vivendo quei luoghi ed il confronto con chi ha vissuto il capitalismo filoamericano e poi il passaggio al chavismo e al socialismo reale nei barrio, possiamo farci un’idea più obiettiva di quello che sta accadendo ora in Venezuela e che i media ‘mainstream’ non ci racconteranno”.

Interverranno: Luciano Vasapollo, professore associato di Metodi Economici all’Università “La Sapienza” di Roma, delegato del Rettore per le relazioni internazionali con l’America Latina; Fabio Salvati, osservatore internazionale alle elezioni venezuelane; Igor Camilli, segretario nazionale di Patria Socialista; Stefano Valentini, vicepresidente dell’Anpi Roma. Moderano Fabio Campolongo e Alessio Bacchi, della Presidenza della sezione Anpi di Fiumicino.

(Il Faro online)