Benzina allungata col cloro, 4 denunce tra Latina, Sezze, Fondi e Terracina

4 giugno 2019 | 14:30
Share0
Benzina allungata col cloro, 4 denunce tra Latina, Sezze, Fondi e Terracina

4 gli indagati per frode in commercio per un raggiro nei distributori di benzina che gestiscono a Latina, a Sezze, e uno tra Fondi e Terracina.

Latina, Terracina e Fondi – Un camionista che lavora per un’azienda va a fare benzina. È così che comincia il “C’era una volta” di questa storia, che, però, ben presto, si rivela senza un lieto fine.

Il motivo? Quello stesso furgoncino, nuovo, improvvisamente comincia ad avere problemi, sembrerebbe al motore. Così, il mezzo viene portato a riparare, dove viene sottoposto ad un’accurato controllo: la casa automobilistica produttrice invia gli ispettori, e da qui partono i primi sospetti

I problemi riguardavano la benzina. Così, l’anno scorso – l’epoca dei fatti, sono scattati i controlli della Guardia di Finanza che hanno potuto accertare la responsabilità dei gestori di carburante: sia la benzina che il diesel, alla faccia degli ignari automobilisti, venivano allungati con il cloro o con lo zolfo.

Al termine degli accertamenti, è emerso un giro piuttosto consistente e ora sono 4 gli indagati per frode in commercio per un raggiro nei distributori che gestiscono, rispettivamente a Latina, a Sezze, e uno tra Fondi e Terracina.

(Il Faro on line)