Viabilità |
Cronaca Locale
/

Crepe sulla Flacca all’altezza di Salto di Fondi, traffico deviato

4 giugno 2019 | 12:38
Share0
Crepe sulla Flacca all’altezza di Salto di Fondi, traffico deviato

Dai primi sopralluoghi effettuati sarebbe emerso che, al prossimo passaggio dei mezzi pesanti probabilmente la strada sarebbe collassata.

Fondi – La viabilità pontina non trova pace. Dopo la voragine che si è aperta il mese scorso a Terracina (Leggi qui)tutta l’attenzione e la preoccupazione è stata rivolta alla Flacca.

Ieri sera, infatti, al chilometri 4+700, all’altezza di Salto di Fondi, si sono aperte due screpolature che corrono da una parte all’altra della carreggiata. Per questo Astral ha comunicato di averla ufficialmente chiusa al traffico.

Sebbene l’asfalto sia ancora integro, infatti, dai primi sopralluoghi effettuati sarebbe emerso che, al prossimo passaggio dei mezzi pesanti probabilmente la strada sarebbe collassata esattamente come la Pontina, circa sei mesi fa (Leggi qui).

Le auto provenienti da Sperlonga, vengono indirizzate verso il centro città, all’altezza del bivio per Sant’Anastasia, i mezzi provenienti da Terracina, invece, vengono dirottati sull’Appia, a partire dalla galleria di Monte Giove. Un nuovo sopralluogo con l’ingegnere responsabile del tratto stabilirà oggi entità e modalità dei lavori da effettuare.

(Il Faro on line)