Seguici su

Cerca nel sito

Dall’Etiopia a Fiumicino con cento ovuli di eroina nello stomaco: arrestato in aeroporto corriere della droga

Per il 34enne, che aveva ingerito oltre 1200 grammi di eroina, si sono aperte le porte del carcere di Civitavecchia

Fiumicino – Nel corso di alcuni controlli effettuati all’interno dell’aeroporto Intercontinentale Leonardo da Vinci, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino nigeriano, di 34 anni, con precedenti, con l’accusa di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

FIUMICINO Controlli dei Carabinieri all'aeroporto di Fiumicino (3)In particolare, lo straniero giunto all’alba a Roma con un volo da Addis Abeba, dopo il controllo dei documenti, è stato notato dai Carabinieri in atteggiamento visibilmente sofferente e per questo motivo è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia per essere sottoposto ad approfonditi esami.

A seguito del controllo, i medici hanno appurato che il nigeriano aveva nello stomaco un numero imprecisato di ovuli. Per questo motivo è stato trattenuto presso la struttura ospedaliera per consentirgli di liberare completamente tutti gli ovuli, vista la loro pericolosità.

I Carabinieri hanno così potuto accertare che il 34enne aveva ingerito 100 ovuli contenenti eroina, per un peso superiore ai 1200 grammi, che sono stati sequestrati.

L’arrestato al termine degli accertamenti sanitari è stato dimesso dal pronto soccorso e condotto presso la casa circondariale di Civitavecchia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(Il Faro online)