“Formia con te” e Lega: unite per il cambiamento della città

5 giugno 2019 | 14:01
Share0
“Formia con te” e Lega: unite per il cambiamento della città

Quella di “Formia con te” e della Lega è una coalizione che vuole cambiare il volto della città e creare un’alternativa valida all’amministrazione Villa.

Formia – “Con convinzione lo dico: sono in campo, siamo aperti a contributi e pronti come alternativa a governare! Guardiamo al bene di Formia. Perdere altri 5 anni significa decretare la fine della nostra città! Nei prossimi giorni inizierò una serie di incontri volti ad offrire un cambiamento. Modifichiamo questo presente, lo dobbiamo ai nostri figli, alle generazioni future!”

Gianfranco Conte, consigliere di minoranza nonché leader di “Formia con te”, annuncia così la nascita di una nuova realtà: una coalizione con il Circolo cittadino della Lega – il cui capogruppo locale è Antonio Di Rocco -, volta a cambiare volto a Formia attraverso un progetto comune e, proprio per questo, pronta ad accogliere le altre forze politiche del territorio che vorranno abbracciare questa “mission.”

Ad unire queste due forze, come annunciato durante la conferenza stampa, innanzitutto la precarietà della maggioranza, che le dimissioni dell’assessore Fulvio Spertini hanno messo in evidenza e, ancor più, perché, di tutto quello annunciato durante la campagna elettorale, a distanza di 1 anno, nulla è ancora stato fatto.

E ancora: la poca trasparenza dell’amministrazione targata Villa. Per ogni cosa, infatti – probabilmente anche per conoscere le motivazioni di Spertini – l’opposizione – stando a quanto riportato in conferenza stampa – è costretta a fare richiesta di accesso agli atti.

Ma il primo obiettivo di questa nuova coalizione, qual è? Oltre a ripristinare la trasparenza e a portare un vento di cambiamento in città, che la porti fuori dall’impasse, ieri è stata annunciata l’intenzione di far uscire il Comune di Formia dal Consorzio industriale del sud-pontino che si è dimostrato “un peso per le imprese e che, anziché, proporre soluzioni agli imprenditori, fa censimenti che creano ulteriori difficoltà.”

Insomma, pur conservando ognuno le proprie autonomie, la coalizione è già al lavoro per preparare un’alternativa valida nell’eventualità di una nuova tornata elettorale.

(Il Faro on line)