Regionali |
Basket
/
Sport
/

U20, il Palamarina fortino inespugnabile: i biancoverdi battono il Monterotondo

5 giugno 2019 | 15:00
Share0
U20, il Palamarina fortino inespugnabile: i biancoverdi battono il Monterotondo

Vittoria di misura per in biancoverdi che chiudono con 63 a 61 contro un Monterotondo che gli ha fatti soffrire fino alla fine.

Gaeta – “Finisce la fase a gironi con l’ennesima vittoria per l’U20 del Basket Serapo che chiude la sua stagione da imbattuta in casa ed ora aspetta le tanto desiderate regular season.

Ieri sera, comunque, – fanno sapere i biancoverdi – non è stata affatto facile, visto la prestazione gagliarda del Virtus Monterotondo, che ha fatto soffrire, come del resto era capitato già all’andata, la squadra del Serapo.

Infatti, dopo un primo quarto al limite della perfezione, la squadra Biancoverde si perde e sbatte contro la zona ospite. Il finale vede i ragazzi di Monterotondo farsi sotto, anche grazie ad errori di superficialità dei ragazzi gaetani, e ha  addirittura il tiro per vincere la gara ma, il tiro di Salamone, per l’esiguo tempo a disposizione, va fuori misura e così la gara termina con il punteggio di 63 – 61. 

Complimenti, quindi, – continuano i biancoverdi – ai ragazzi di Coach Poggiarelli che, pur uscendo sconfitti entrambi le volte, hanno messa in seria difficoltà il Basket Serapo ’85 che, a sua volta, chiude una stagione da favola fatta di 23 vittorie su 24 gare giocate. Adesso l’asticella si alza sensibilmente, ma – conclude la nota – –  sarà bello esserci.”

Basket Serapo – Virtus Monterotondo 63-61 (24-8;37-28;48-38)

Basket Serapo: Valente 17, Santaniello 6, Antetomaso J., Antetomaso M.  11, Di Ciaccio n.e., Guarino n.e., Lanisto n.e., Ragaglia, Di Biase n.e., Papa 9, Scampone 11. Coach: Cianciaruso.

Virtus Monterotondo: Fuligni 9, Lupi, Celani 1, Trisolino 4, Mohamed Hassan 2, Meschini 3, Salamone F. 6, Salamone G. 30, Rotaru 2, Belli 4. Coach: Poggiarelli.

(Il Faro on line)