Seguici su

Cerca nel sito

Ardea, Neocliti (FI) sul parcheggio di Via Bergamo: “Dove sono le telecamere?”

La chiusura del parcheggio di Via Bergamo, con l'inizio della stagione balneare, comporterà notevoli ulteriori problemi ad una zona già disagiata

Ardea – Era il 3 settembre 2018, sui social tutti i grillini pubblicavano foto e video delle riprese di Via Bergamo, dove finalmente erano state installate le telecamere, mentre incivili buttavano le immondizie. Sui giornali si leggeva:
“Ecco le prime immagini degli ‘scaricatori’ di via Bergamo. Ma, sta di fatto che ora a via Bergamo ci sono le telecamere per dar modo alla Polizia Locale e alle altre Forze dell’Ordine presenti sul territorio di reprimere questa condotta incivile e dannosa per l’intera cittadinanza di Ardea.”

E’ quanto dichiarava in una nota il sindaco di Ardea Mario Savarese commentando alcune delle immagini che erano  state registrate dall’impianto di videosorveglianza installato a via Bergamo. Si tratta di uno dei punti oggetto del programma di controllo inserito all’interno del progettoHera Luce“.

Oggi, 6 Giugno 2019, le telecamere che fine hanno fatto? Sono funzionanti o sono state rimosse o messe fuori uso? Perché ogni giorno il parcheggio di Via Bergamo, viene riempito di ogni genere di rifiuto e l’amministrazione non provvede a multare i responsabili (se ci sono le telecamere)?

Perché l’amministrazione chiude un parcheggio, l’unico a disposizione dei villeggianti proprio ad inizio estate, invece di reprimere gli incivili con multe salate (a questo servono le telecamere)?

Nel “Progetto Hera Luce” (progetto voluto e votato dalla precedente amministrazione e fortemente criticato dai grillini), erano previste telecamere in tutti i punti nevralgici della città, con tanto di centrale operativa, opera a costo zero per l’amministrazione, una miglioria del progetto Hera Luce, dove sono le altre telecamere?

Feci un’interrogazione un anno fa in consiglio comunale, chiedendo il perché di tale ritardo e proprio l’allora capogruppo consigliere Saccente, rispose che nei primi mesi del 2019 sarebbero partiti i lavori di installazione telecamere sul territorio, e che tale ritardo era dovuto allo sviluppo di una nuova tecnologia.

In realtà stiamo ancora aspettando…dove sono le telecamere?

Lo dichiara in un comunicato stampa Raffaella Neocliti, capogruppo e consigliere di Forza Italia in Consiglio Comunale.

(Il Faro online)