Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, inaugurato l’orto attivo presso la scuola di Coni Zugna foto

Anselmi: "La caratteristica è quella di contenere piante che si aiutano fra loro nella crescita, e questo è un insegnamento per i bambini"

Fiumicino – È stato inaugurato questa mattina l’orto attivo presso la scuola di Coni Zugna, alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali Anna Maria Anselmi e della preside dell’istituto Lorella Iannarelli.

“‘Ti porto a scuola’ è un progetto – spiega Anselmi – che era già iniziato un anno fa presso la scuola elementare e media di Aranova, realizzato dalla Cooperativa Mobidi in collaborazione con il Comune. Si tratta di un orto sollevato da terra che permette a tutti i bambini, anche quelli con disabilità, di accedervi”.

“La caratteristica è quella di contenere piante che si aiutano fra loro nella crescita, e questo è un insegnamento per i bambini. È un orto vivo tutto l’anno perché ha un sistema di innaffiamento che continua anche d’estate quando la scuola è chiusa. Inoltre l’orto ha una forma esagonale simile a quella del Porto di Traiano, con un chiaro rimando a uno dei simboli del nostro territorio”, conclude l’assessore.

(Il Faro online)