Una nuova “casa” per la Pro Loco di Testa di Lepre

6 giugno 2019 | 16:41
Share0
Una nuova “casa” per la Pro Loco di Testa di Lepre

Il Pd Fiumicino: “Questo è stato possibile grazie all’intervento di Arsial che ha concesso un locale in comodato d’uso in modo che l’organizzazione possa svolgere le sue attività a beneficio di tutti i cittadini e le cittadine”

Fiumicino – “Da oggi la Pro Loco di Testa di lepre ha una nuova sede“. Lo dichiara il segretario del Pd di Fiumicino Luigi Giordano. “Questo è stato possibile grazie all’intervento di Arsial che ha concesso un locale in comodato d’uso in modo che l’organizzazione possa svolgere le sue attività a beneficio di tutti i cittadini e le cittadine – prosegue Giordano -. Ringrazio, per questo, il presidente di Arsial Antonio Rosati, sempre sensibile alle esigenze del territorio”.

“La nuova sede della Pro Loco di Testa di Lepre – aggiunge la capogruppo del Pd in Consiglio comunale Paola Magionesi – è l’ennesimo esempio di collaborazioni virtuose tra enti diversi che operano sullo stesso territorio. Lo stesso era già accaduto con i locali di Tragliatella che, sempre Arsial, ha messo a disposizione della Pro Loco dell’antico borgo rurale. L’amministrazione di Fiumicino, da ormai sei anni, ha fatto della cooperazione tra enti una pratica virtuosa che ha permesso di portare avanti progetti che attendevano da tempo di essere realizzati e completare opere fondamentali per il territorio. Ne è un esempio la bonifica dall’amianto, sempre a Tragliatella e il rifacimento del tetto della chiesa, danneggiato dalla tromba d’aria“.

“Sono veramente soddisfatto – aggiunge il consigliere regionale Emiliano Minnucci – per questo ennesimo successo della collaborazione fattiva tra Comune di Fiumicino, Arsial, Regione Lazio e realtà associative locali. È questo il cuore dell’impegno assunto con i cittadini: recuperare tanta parte del patrimonio immobiliare pubblico dell’Agro Romano coinvolgendo le comunità locali. Su questa strada continueremo a muoverci con tanta energia e grande passione”

Le Pro Loco sono da sempre un valore aggiunto per l’amministrazione di Fiumicino – conclude Giordano – perché valorizzano il territorio, le tradizioni e le forze sane della città. Ringrazio il consigliere Emiliano Minnucci che si è speso molto per il raggiungimento di questo obiettivo”.

(Il Faro online)