Seguici su

Cerca nel sito

Roma, il grande cuore dell’associazione Noi e di Foedus per il Bambino Gesù

A Palazzo Brancaccio consegnati i premi Luciano Marta e una borsa di studio per il ricercatori di Cardiologia del Bambino Gesù

Roma – Il grande cuore dell’associazione Noi e della fondazione Foedus a favore del Bambino Gesù e di tutti coloro che si distinguono nella quotidianità in azioni di solidarietà e fratellanza.

E’ questo il senso della cerimonia di gala tenutasi mercoledì 5 giugno presso Palazzo Brancaccio di Roma. Alla presenza di personalità del mondo dell’imprenditoria e della solidarietà sociale, sono stati assegnati riconoscimenti intitolati a “Luciano Marta” a chi si è distinto nell’ambito di sei attività: Sanità, Cultura, Sociale, Informazione, Lavoro e Sport.

La promettente Simona Auricchio

La promettente Simona Auricchio

Presentata dall’inossidabile Lamberto Giorgi, la serata ha avuto anche momenti di intrattenimento musicale grazie alle splendide interpretazioni della giovanissima cantante Simona Auricchio, appena 17 anni compiuti e una grande personalità espressa al microfono.

Il salone della cerimonia in Palazzo Brancaccio

Il salone della cerimonia in Palazzo Brancaccio

Il primo a essere salito sul palco per la premiazione è stato il pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella che tra i tanti primati ottenuti nella sua carriera sportiva ha voluto anche esprimere gratitudine e attaccamento verso l’ospedale Bambino Gesù, rivelatosi determinante in una vicenda di salute legata al figlio.

Premio per la Solidarietà nei confronti dell’Istituto Salesiano Don Bosco alla Doganella di Napoli, protagonista di un nuovo importante progetto di formazione artigianale e professionale: a riceverlo è stato il direttore della struttura, Fabio Bellino.

Renato De Andrei a nome dell’associazione per la beneficenza e carità Ordine di Malta, priorato di Roma, ha ricevuto il premio per il Sociale: l’impegno dei volontari nei confronti dei senza fissa dimora e degli emarginati, verso i quali vengono forniti cibi e vestiario, si raddoppierà con un camper per l’assistenza sanitaria.

Renato De Andrei riceve il Premio per il Sociale

Renato De Andrei riceve il Premio per il Sociale

Antonio Pascotto, caporedattore delle News Mediaset, ha ricevuto il premio per l’Informazione preceduto dal filmato di uno dei suoi tanti reportage, nello specifico sui pompieri eroi delle Torri Gemelle di New York.

A Giorgio Monacelli, presidente del gruppo omonimo umbro specializzato nella preparazione di prodotti e tecniche dermatologiche e della cura dei capelli, ha conseguito il premio per Imprenditoria e Lavoro.

Il professor Fabrizio Drago del Bambino Gesù riceve il Premio Marta

Il professor Fabrizio Drago del Bambino Gesù riceve il Premio Marta

Il clou della serata si è vissuto con l’attribuzione del riconoscimento più alto nei confronti del professor Fabrizio Drago, responsabile di Cardiologia e Aritmologia pediatrica dell’ospedale Bambino Gesù, un professionista dotato di una carica di energia e umanità che ne fanno un modello dell’eccellenza italiana. Nelle mani del professo Drago è stata consegnata anche la borsa di studio ottenuta grazie alle donazioni dei presenti per consentire ad uno dei ricercatori del Bambino Gesù di proseguire nei suoi studi specialistici.

I premi, tutte sculture in argento di un cavallo rampante realizzate dal maestro Giuliano Ottaviani, sono stati consegnati dal presidente dell’associazione Noi, Roberto Marta, e dal presidente della fondazione Foedus, Mario Baccini.