NUOTO DI FONDO |
Sport
/

Argento agli Assoluti, Simone Ruffini: “Come 10 anni fa, sogno la replica al Mondiale”

7 giugno 2019 | 22:32
Share0
Argento agli Assoluti, Simone Ruffini: “Come 10 anni fa, sogno la replica al Mondiale”

Arrivò secondo a Piombino nel 2009 e poi conquistò il titolo mondiale. Sogna di ripetersi tra poco. Ancora secondo agli Italiani e con il Mondiale di fondo alle porte

Il Faro on line – Si augura che sarà ancora così. E quell’argento al collo sembra una profezia. Secondo sul podio agli Italiani di fondo in svolgimento a Piombino, Simone Ruffini ripercorre il suo cammino che lo portò a vincere l’oro iridato a Kazan nel 2015, nella 25 chilometri.

Lo scrive l’atleta delle Fiamme Oro sulla sua pagina ufficiale Facebook: “Come 10 anni fa, sempre a Piombino”. Fu l’argento il colore della medaglia vinta, anche allora. Sogna di riprendersi il titolo e stavolta in Corea del Sud. Tra un mese ci saranno i Mondiali e gli azzurri stanno affinando bracciate e velocità. E’ plurimedagliato Simone. Uno dei talenti del fondo azzurro: “Il secondo posto agli Italiani mi valse il mio primo oro mondiale – prosegue a scrivere su Facebook – la mia felicità è tanta per questo argento”.

Sono passati dieci anni da quel Campionato Italiano. L’Italia si preparava ad ospitare i Mondiali di nuoto allora. Un 2009 memorabile a Roma. Ma da ricordare anche per Simone. L’inizio di una strabiliante carriera nelle acque libere. L’argento conquistato nella 25 chilometri italiana è per lui un inizio: “Verso il Mondiale. Comincia il lavoro vero. Con la stessa felicità per la medaglia assoluta e spienseratezza di un tempo”.

Di seguito, le parole di Simone Ruffini su Facebook : “Come 10 anni fa sempre a Piombino un secondo posto mi valse il mio primo mondiale,ora di chilometri ne sono passati tanti da quel giorno, ma la felicità anche se nella foto non sembra è sempre tanta. Ora inizia il lavoro per un altro mondiale con la stessa felicità e spensieratezza di un tempo”.

Foto : @la_binda (Simone Ruffini Facebook)