La polemica |
Cronaca Locale
/

Bando vigilanza e assistenza bagnanti, la minoranza attacca: “Sperlonga comune dei copia-incolla”

7 giugno 2019 | 15:50
Share0
Bando vigilanza e assistenza bagnanti, la minoranza attacca: “Sperlonga comune dei copia-incolla”

La minoranza: Per questa estate, chi vorrà andare al mare in totale sicurezza è invitato a recarsi nel nuovo comune di Monte Sperlonga.”

Sperlonga – “Bandi pubblicati in ritardo, fatti con il copia e incolla e senza prendersi la briga di rileggerli per evitare errori clamorosi, e l’ennesima brutta figura di un’Amministrazione che di pessime figure ne colleziona in serie.

Il 27 maggio scorso – fanno sapere, in una nota, gli esponenti di “Sperlonga cambia” – , a stagione turistica ormai iniziata, il Comune di Sperlonga ha avviato le procedure di gara per l’affidamento del servizio di vigilanza e assistenza dei bagnanti. Peccato però che nel bando pubblicato sul sito ufficiale, il Comune di riferimento non sia Sperlonga ma Monte San Biagio…

Le famosissime spiagge dorate e il mare cristallino del Comune di Monte San Biagio avranno tratto in inganno i solerti funzionari del comune di Sperlonga che hanno pubblicato il bando di gara. Inoltre, leggendo il provvedimento pubblicato, ci chiediamo dove andranno i dipendenti comunali che, sempre da bando, dovranno recarsi presso il cantiere per il sopralluogo.

In questi anni, il copia e incolla è diventato uno dei tratti distintivi del Comune di Sperlonga, coerentemente con il programma elettorale presentato da Cusani e scopiazzato da internet. Dopo il bando delle manifestazioni estive copiato da Firenze, il regolamento per il Consiglio comunale dei ragazzi ispirato a quello di Fondi, il recente bando per il funzionario dell’ufficio tecnico annullato e ripubblicato perché nessuno si era preoccupato di eliminare i riferimenti all’Università di Pavia, questa volta il copia e incolla riprende un bando del Comune di Monte San Biagio.

A Sperlonga – prosegue la nota – paghiamo a caro prezzo i danni prodotti da un’Amministrazione comunale che non perde occasione di mostrarsi inadatta e inadeguata. Prima la questione rifiuti, con la revoca del contratto e un affidamento temporaneo per i soli mesi estivi che non offre sufficienti garanzie di efficienza (Leggi qui).

Poi, la decisione della Giunta Cusani e dei consiglieri di maggioranza di ridurre i contributi a bilancio per le manifestazioni di promozione turistica, portandoli da 33mila euro a soli 15mila euro. Ora, con l’arrivo delle alte temperature e l’avvio della stagione balneare, non solo un paese a prevalente vocazione turistica non ha ancora attivo un servizio di vigilanza e salvataggio, ma il bando per l’affidamento del servizio risulta essere un pessimo copia e incolla.

Per questa estate, quindi- conclude la nota -, cittadini e turisti che vorranno andare al mare in totale sicurezza sono invitati a recarsi nel nuovo comune di Monte Sperlonga.”

(Il Faro on line)