IL DUBBIO |
Cronaca Locale
/

Compattatori e camion elettrogeneratore alla Rotonda il biglietto da visita di Ostia

7 giugno 2019 | 17:21
Share0

Oltre al solito camion elettrogeneraatore in piazzale Cristoforo Colombo compaiono sei enormi compattatori di rifiuti: a che servono?

Ostia – Il biglietto da visita dell’estate al mare di Roma rischiano di essere sei enormi compattatori e un grosso camion elettrogeneratore. Oltre alla Rotonda chiusa dietro un muro di legno per la terza stagione, piazzale Cristoforo Colombo offre un nuovo inquietante panorama.

Sono comparsi oggi e non si sa per quanto tempo e con quali funzioni sei enormi compattatori di rifiuti, rispettivamente tre nel piazzale di destra e altrettanti in quello di sinistra. Si aggiungono alla grossa sagoma dell’elettrogeneratore posizionato davanti alla fontanella per l’ennesima stagione estiva. Areti non ha ancora risolto in pianta stabile una risposta strutturale all’aumento di richiesta di energia elettrica della zona, conseguenza prevedibile della riapertura degli stabilimenti balneari e del maggior lavoro delle imprese di ristorazione.

La circostanza è documentata dal video del nostro Alberto Sugaroni e la domanda attende una risposta: perchè quei compattatori? E quanto resteranno a offrire uno “sporco” biglietto da visita all’ingresso di Ostia?