Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Stadio della Roma, il Codacons sostiene la proposta di realizzarlo a Fiumicino

L'Associazione dei consumatori: "L'area scelta sul litorale non presenta le criticità e i problemi di Tor di Valle"

Roma – Il Codacons offre il proprio sostegno al Sindaco di Fiumicino per la sua proposta di realizzazione del nuovo Stadio della Roma in un’area sita presso il comune di Fiumicino (leggi qui).

L’Associazione dei consumatori reputa” un’ottima idea quella del Sindaco Esterino Montino soprattutto in ragione del fatto che l’area del complesso di Tor di Valle, quella come noto prescelta per il nuovo Stadio, è a rischio idrogeologico e che l’ippodromo presenta un valore artistico e storico importante per la città di Roma e potrebbe, e dovrebbe, essere valorizzato e non già raso al suolo”.

“L’area oggetto della proposta del Sindaco Montino, al contrario, sembra un perimetro congeniale ove far sorgere il nuovo stadio, peraltro ben collegata, e l’edificazione dello stesso non richiederebbe neanche una variante al Piano regolatore come invece necessario per Tor di Valle”, prosegue il Codacons.

Che conclude: “Non possiamo che sostenere il sindaco Montino per il bene e la sicurezza dei cittadini e della città di Roma“.

(Il Faro online)