Su Facebook augurano la morte alla Raggi, insorge il M5S: “Incivili”

9 giugno 2019 | 17:37
Share0
Su Facebook augurano la morte alla Raggi, insorge il M5S: “Incivili”

Il post sulla pagina ‘In difesa dei sanpietrini’. Pacetti: “Va chiusa”. Bernabei: “Vi dovete vergognare”

Roma – “Trastevere. Grazie Virginia per la tua continua opera di distruzione di Roma. Che tu sia maledetta, attendiamo il tuo decesso“.

Questo il post pubblicato il 7 giugno sulla pagina Facebook “li sanpietrini nun se toccano” sotto una foto che ritrae una strada lastricata con i tradizionali blocchetti delle strade del centro storico della Capitale, con una striscia di asfalto in mezzo.

L’ira del Movimento 5 Stelle

Un post che non è passato inosservato agli esponenti del Movimento 5 Stelle, che insorgono sui social difendendo a spada tratta la sindaca pentastellataAnnalisa Bernabei, consigliera capitolina del M5S,  scrive: “I lavori su questa strada sono di competenza municipale” e “sicuramente hanno trattato interventi ai sottoservizi. Il fatto di augurare la morte a qualcuno vi qualifica per quello che siete. Neanche le bestie sarebbero arrivate a tanto! Vi dovete solamente vergognare“.

Il capogruppo del Movimento, Giuliano Pacetti, aggiunge: “Un esempio di inciviltà lo dimostrate voi con questa post. Attacchi del genere promuovono solo odio e fanno male alla città. Pagina da chiudere!“.

“Se fosse un esempio di cattiva gestione hanno sbagliato interlocutore: i lavori sono in capo al I Municipio, bandiera Pd. Competenza Pd. Se, come probabile, non c’è nulla di irregolare, gli autori di questa pagina non conoscono nemmeno il protocollo che prevede la stesura di uno strato di asfalto provvisorio per la messa in sicurezza e, al termine del lotto dei lavori, il ricollocamento a opera d’arte dei sanpietrini. Una miseria così non s’era mai vista, non c’è più limite alla vergogna. Vigliacchi e bufalari!“, conclude il post.

“Non c’è mai fine al peggio. In questa pagina facebook hanno augurato la morte a Virginia Raggi. Perché? Perché una ditta incaricata della posa di sottoservizi ha steso dell’asfalto invece di ricollocare i sanpietrini. Senza sapere che questo tipo di lavori prevede proprio la stesura di asfalto provvisorio per la messa in sicurezza. I sampietrini saranno ricollocati a lavori ultimati. Non sanno nemmeno che il controllo su questi lavori spetta a Sabrina Alfonsi presidente Pd del I Municipio”, rincara la dose il capogruppo M5S di Roma Giuliano Pacetti dallo stesso social.

La pagina “li sanpietrini nun se toccano”, nella serata di domenica 9 giugno è stata oscurata.

La Raggi: “Mi augurano la morte? Si informino e collaborino”

“Su una pagina Facebook mi hanno augurato di morire perché una ditta di manutenzione non ha fatto bene il lavoro. Tralasciando la questione delle responsabilità di controllo dei lavori che spetterebbero al municipio, ho deciso di scrivere a queste persone per invitarli, non senza una vena di ironia (d’altronde siamo a Roma), a collaborare in modo più costruttivo ed evitare di augurarmi una morte a breve. Mi rivolgo a questi signori: premetto che non sono particolarmente sconvolta dal fatto che attendiate la mia morte, visto che tutti prima o poi faremo quella fine”.

Così, sulla sua pagina Facebook, la sindaca Raggi replica al post in cui gli si augurava di morire. E aggiunge: “Ciò che mi sconvolge, piuttosto, è che nell’attesa della mia dipartita abbiate deciso di impiegare il vostro tempo in attacchi inutili mentre avreste potuto dedicarlo a fare qualcosa di molto più utile per la nostra città che sembrerebbe amiate molto. Ad esempio? Innanzitutto informarvi sulla competenza per la manutenzione delle strade di Trastevere“.

Sempre nella trepidante attesa del giorno che verrà, avreste anche potuto informarvi in merito al fatto che quando le ditte di sottoservizi effettuano gli scavi per riparare tubazioni o magari portare la fibra in tutte le case, la prima riparazione viene fatta in maniera temporanea e approssimativa perché servono circa 60 giorni per far stabilizzare il sottofondo“, conclude.

(Il Faro online)