SPORT E SCUOLA |
Pallavolo
/
Sport
/

Progetti Scuola, la Giò Volley Aprilia da appuntamento al prossimo anno

9 giugno 2019 | 06:05
Share0
Progetti Scuola, la Giò Volley Aprilia da appuntamento al prossimo anno

Terminati i progetti per le scuole apriliane. Sport e divertimento come missione. E valori da insegnare.

Aprilia – Anche quest’anno la Giò Volley Aprilia ha portato il piacere di vivere lo sport nelle scuole apriliane.

I Progetti Scuola del sodalizio guidato dal presidente Claudio Malfatti, realizzati con la collaborazione del tecnico Fabio Enderle, sono un appuntamento ormai fisso per i plessi di Casalazzara e Zona Leda (recentemente intitolata a Gianni Orzini), che durante tutto l’anno scolastico praticano sport grazie alla collaborazione dei tecnici Giò Volley.

In concomitanza con la chiusura delle attività didattiche, la società ha organizzato presso i due istituti scolastici delle feste per salutare bambini, insegnanti e genitori e dare appuntamento al prossimo anno. Oltre all’atletica e alla pallavolo, nelle giornate del 4 giugno (a Casalazzara) e del 6 giugno (Zona Leda) c’è stato spazio anche per il divertimento, con gli spettacoli curati dai clown Bombolo e Cipollino, che hanno animato alla grande le due mattinate di festa.

In questo 2019 hanno concluso il loro percorso didattico la preside di Casalazzara e dell’I.C. Garibaldi Angela Persechino e la vicepreside dell’Istituto Zona Leda Maria Salvina Saltalamacchia, importanti sostenitrici dei Progetti Scuola che la Giò Volley ha potuto realizzare anche grazie al loro preziosissimo contributo. A loro sono stati tributati i giusti ringraziamenti con un bouquet di fiori, a testimonianza dell’apprezzamento del Presidente Malfatti e di tutti i responsabili della Giò Volley per l’aiuto e la disponibilità ricevute.

Ora non rimane che attendere la riapertura delle scuole per ripartire con rinnovato entusiasmo nei Progetti Scuola, importante contributo della società Giò Volley al territorio apriliano. Perché il piacere di vivere lo sport si inizia a coltivare già sui banchi di scuola.

(Il Faro on line)