Ballottaggi |
Cronaca Locale
/

Comunali 2019, Giulivi è il nuovo sindaco di Tarquinia: “Mandato a casa chi non vuole bene alla città”

10 giugno 2019 | 13:19
Share0
Comunali 2019, Giulivi è il nuovo sindaco di Tarquinia: “Mandato a casa chi non vuole bene alla città”

Il neo eletto sindaco: “Non potevamo permettere di lasciare 3mila anni di storia in mano a chi non sapeva di cosa parlava”

Tarquinia –  “Ha vinto Tarquinia. Faremo tutto quello che abbiamo scritto nel programma e anche di più”. Grande festa per le strade di Tarquinia, dove Alessandro Giulivi vince il derby elettorale tutto di centrodestra con Gianni Moscherini.

“Grazie a tutti – dice il nuovo primo cittadino, sostenuto dalla Lega, che ha ottenuto il oltre il 58 per cento delle preferenze – grazie a chi ci ha votato. Finalmente abbiamo mandato a casa tutta la gente che non voleva bene a Tarquinia. Abbiamo costruito una squadra fatta di persone per bene. Trasformeremo questa città come abbiamo promesso”.

Sono stati 3990 i voti (il 58,22 per cento delle preferenze) per Giulivi; 2.863 i voti ottenuti da Moscherini (il 41,78 per cento delle preferenze). “Torno al palazzo comunale più maturo, con una squadra che ho scelto io, seria e capace. Io ho creduto a Tarquinia e Tarquinia ha creduto in me. Non potevamo permettere di lasciare 3mila anni di storia in mano a chi non sapeva di cosa parlava. Ora al lavoro per iniziare a portare avanti i nostri programmi”, aggiunge il nuovo sindaco.

Che conclude: “È stata una battaglia dura ma ce l’abbiamo fatta. Domani mi prenderò un giorno di pausa e di riflessione, poi ci metteremo al lavoro”.

(Il Faro online)