Ballottaggi |
Cronaca Locale
/

Comunali 2019, Coppola è il nuovo sindaco di Nettuno: “Al lavoro per rinnovare la città”

10 giugno 2019 | 11:02
Share0
Comunali 2019, Coppola è il nuovo sindaco di Nettuno: “Al lavoro per rinnovare la città”

Il neo eletto primo cittadino: “Spero di riuscire a coinvolgere tutti in un cambiamento vero per Nettuno”

Nettuno – “Da questa sera sono il Sindaco di Nettuno. Grazie a chi mi ha sostenuto ed ha vissuto con me questa avventura elettorale, grazie a chi mi ha dato fiducia e grazie anche a chi ha scelto un progetto diverso ed ha partecipato alla vita democratica con un’idea di rinnovamento per il bene di Nettuno“.

Con queste parole, il neo eletto sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola, saluta la città costiera a poche ore dalla chiusura dei seggi.

“Per tutti, anche per chi non ha votato per me, domani sarò al lavoro per dare un futuro migliore alla nostra bellissima città. Spero di riuscire a coinvolgere tutti in un cambiamento vero per Nettuno. Niente è impossibile se i cittadini e l’Amministrazione comunale lavorano insieme”, aggiunge il nuovo primo cittadino.

Eletto con quasi 10mila voti (oltre il 60 per cento delle preferenze), Coppola sceglie di non festeggiare: “Le emozioni che mi ha dato questa campagna elettorale sono state fortissime. Ma in questa serata di gioia ho scelto di non festeggiare sotto al Comune con le bandiere a mezz’asta in segno di lutto per il piccolo Nicolò (leggi qui). In una città, in una comunità, la sofferenza di uno è la sofferenza di tutti”.

“Sono vicino alla famiglia che ha subito questo lutto tremendo come padre, come nonno e come Sindaco di Nettuno. Spero che la famiglia del piccolo Nicolò possa sentire il calore dell’affetto della città intera e che questo sentimento di vicinanza, commozione e affetto possa alleviare in qualche modo il dramma di una perdita incalcolabile”.

I dati sul voto

35 sezioni su 35.
Votanti: totali 16373; uomini 8108, donne 8265.

Coppola Alessandro: 9735 voti (60,45 per cento delle preferenze)

Waldemaro Carmelo Marchiafava: 6369 voti (39,55 per cento delle preferenze)

De Angelis: “Buon lavoro”

“Buon lavoro all’amico Alessandro Coppola, nuovo Sindaco di Nettuno. È stata la grande vittoria del centrodestra unito, ma è anche il successo di un nettunese preparato ed innamorato della sua Città”. E’ l’augurio del Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, nel complimentarsi con il nuovo Sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola.

“Con il Commissario, Bruno Strati, avevamo avviato una positiva collaborazione istituzionale – prosegue De Angelis – che, ne sono certo, proseguirà con maggiore impulso ed in piena sinergia, insieme al Sindaco Coppola, su tutta una serie di importanti servizi per i cittadini di Nettuno ed Anzio. Settori della pubblica amministrazione come le politiche sociali, i trasporti, le grandi manifestazioni, la sanità pubblica, le opere di collegamento, le politiche ambientali, il controllo del territorio, necessitano di una visione d’insieme, tra i due Enti, che lavoreranno, in totale sintonia, per lo sviluppo di un unico territorio“.

(Il Faro online)