IL PRIMATO |
Pallavolo
/

Ostia, la Volleyball Santa Monica promossa in serie C femminile

10 giugno 2019 | 08:39
Share0

Nello spareggio le ragazze del coach Andrea Zeppilli hanno sbaragliato in esterna l’ASD Sales: risultato 3-1 per la Volleyball Santa Monica

Ostia – La Volleyball Santa Monica è in serie C femminile di pallavolo. Sabato 8 giugno le leonesse allenate da Andrea Zeppilli hanno surclassato le dirette rivali dell’ASD Sales in esterna battendole per 3-1.

E’ stata una dura battaglia sportiva, giocata sul filo della solidità nervosa ancora più che sulle qualità tecniche, quella vinta sabato scorso dalle civette (vezzeggiativo usato per le giovani atlete che disputano le gare interne al PalaCivetta di Stella Polare) nel quartiere Alessandrino, in casa dell’ASD Sales. Eh già perchè all’inizio le cose si erano messe maluccio per le ragazze di coach Zeppilli. Dopo un primo set largamente dominato e vinto dalle giocatrici di casa con il parziale di 25-19, l’andamento della gara si è rovesciato: la squadra ostiense ha subito reagito con grinta e concretezza, vincendo il secondo set 22-25 e il terzo 21-25.

Nel quarto, decisivo, parziale il Sales è salito in cattedra, imponendo il proprio gioco e mantenendo costantemente le avversarie dietro di 4 punti per gran parte del set. Dal 23-19 la partita è cambiata ancora: le “civette” hanno tirato fuori la grinta schiacciando le romane e inchiodandole in clamoroso black-out. Recuperato lo svantaggio, la Volleyball Santa Monica si è aggiudicata la vittoria (23-25) e quindi la promozione.

La rosa delle ragazze della Volleyball Santa Monica

La rosa delle ragazze della Volleyball Santa Monica

Artefici dell’impresa sono state le splendide giocatrici della rosa composta da Elisa Benazzi, Giulia Bertelli, Rosalba Cardamone, Viola Cecconi, Priscilla Di Palma, Erica Ditta, Antonella Folco, Chiara Gabriele, Rebecca Marciò, Claudia Quattrotto, Sofia Ranaldi, Ludovica Salaroli, Ginevra Salis, Giorgia Cannavacciuolo. Per il coach Andrea Zeppilli ancora un grande successo. Enorme soddisfazione per il presidente Paolo Zeppilli e per il vicepresidente Paolo Paone.