L'incontro |
Cronaca Locale
/

Progetto “Point”, il Sindaco di Pomezia in visita alla Cooperativa aCapo

11 giugno 2019 | 18:30
Share0
Progetto “Point”, il Sindaco di Pomezia in visita alla Cooperativa aCapo

Zuccalà: “Questa cooperativa porta un valore aggiunto al progetto Point che mette in rete l’Amministrazione comunale con il tessuto produttivo del territorio”

Pomezia – Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, la vice Sindaco Simona Morcellini e l’Assessore Miriam Delvecchio hanno visitato la sede pometina della Cooperativa aCapo, che raccoglie l’eredità e l’esperienza ultra quarantennale della Cooperativa Capodarco.

Una realtà importante – ha dichiarato il Primo Cittadino – che fornisce servizi innovativi a enti pubblici, imprese e cittadini e lavora per creare opportunità di inclusione per le persone più svantaggiate. La Cooperativa aCapo, con la sua attenzione ai nuovi bisogni sociali, porta un valore aggiunto al progetto Point che mette in rete l’Amministrazione comunale con il tessuto produttivo del territorio”.

“Il territorio pontino rappresenta un polo di innovazione eccezionale, distribuito su un tessuto di imprese di grande valore – ha aggiunto Roberta Ciancarelli, presidente della Cooperativa – Tante esperienze di eccellenza, poco coinvolte e connesse sul territorio. In realtà, stimolando creatività e sinergie tra gli operatori produttivi, le istituzioni e le associazioni presenti avremmo la possibilità di generare un grande impatto sociale su questa comunità. Ambiente, trasporti, cultura e inclusione sociale, sono le grandi sfide che ci vedono tutti coinvolti. Iniziative come il C.I.P.I ed il Point vanno nella giusta direzione ed abbiamo aderito con slancio e convinzione”.

(Il Faro online)