L'EVENTO |
Sport
/

Universiadi 2019, arrivata la Torcia in Italia

11 giugno 2019 | 06:00
Share0
Universiadi 2019, arrivata la Torcia in Italia

Scortata dalle Fiamme Oro, Cipollini e Bertolini. Tra meno di venti giorni l’inizio della manifestazione in Campania

Il Faro on line – Arriva a Milano la Fiaccola dell’Universiade 2019 in programma a Napoli a luglio, in una sorta di staffetta ideale che vuole essere anche di buon auspicio per la candidatura olimpica di Milano-Cortina ai Giochi invernali 2026, che attende il verdetto del Cio il 24 giugno.

“Spero di poter festeggiare presto con il governatore De Luca”, si è auspicato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana nella conferenza stampa allo Spazio Campania, a due passi dal Duomo, assieme proprio al governatore campano, Vincenzo De Luca, e al commissario straordinario per l’Universiade, Gianluca Basile.

Al termine, la Torcia dell’Universiade, scortata dagli atleti della Polizia Enrica Cipolloni e Roberto Bertolini, è stata portata lungo un percorso di tre chilometri fino all’Università Cattolica, da una staffetta inaugurata dall’assessore allo Sport di Milano, Roberta Guaineri.

Fra i 15 tedofori anche l’ex campione olimpico di pugilato Patrizio Oliva, l’ex calciatore Demetrio Albertini e il dj Linus.

Fonte : Ansa.it

Foto : ANSA/DANIEL