L'APPUNTAMENTO |
Cronaca Locale
/

Fototerapia e prevenzione dermatologica: il 19 giugno open day a Lightouch

13 giugno 2019 | 17:38
Share0

Presso il centro medico Lightouch di Ostia un open day pre-estivo per consulti dermatologici e di medicina estetica. Il potere della fototerapia

Ostia – Giornata di preparazione dermatologica all’estate quella programmata con l’Open Day proposto da Lightouch in collaborazione con Rilastil presso il Centro di Medicina Estetica di via Corrado Del Greco 54. Nell’occasione, tra le altre cose, sarà possibile sapere di più anche sulla fototerapia, una tecnica medica per contrastare efficacemente patologie dermatologiche come psoriasi, vitiligine e dermatite atopica.

Sarà un evento straordinario quello del 19 giugno presso Lightouch. Il team di esperti di dermatologia e medicina estetica sarà a disposizione dei pazienti per consulti gratuiti sui diversi temi legati alla salute e alla bellezza della pelle. Sarà possibile avere notizie e conoscere il nostro grado di salute in fatto di nei, attraverso la specifica mappatura, e di capelli, mediante l’analisi tricologica qui descritta, ma anche esprimere la propria femminilità nel make up estivo, nei trattamenti di botulino e di filler. Le donne saranno assistite in questo anche dagli esperti della Rilastil.

OPEN.DAY1

LA FOTOTERAPIA

Uno dei punti di forza del Centro Medico Lightouch consiste nell’alta specializzazione raggiunta nella fototerapia, grazie a specialisti dermatologi preparati specificatamente e a strumenti esclusivi.

La fototerapia – spiega Giulia Pranteda, medico specialista in Dermatologia e Venereologia di Lightouch – è una tecnica che utilizza sorgenti artificiali di luce UV, ovvero della lunghezza d’onda ultravioletta, che hanno un effetto benefico non solo su alcune patologie dermatologiche quali la psoriasi, la vitiligine, la dermatite atopica e le fotodermatosi ma anche su patologie un po’ più complesse come ad esempio alcune forme di linfomi. Impiegare la cabina non è la stessa cosa che esporsi al sole: la fototerapia, infatti, utilizzando specifiche lunghezze d’onda dei raggi UV non aumenta il rischio di cancro della pelle, a differenza dell’esposizione solare“.

Lightouch è uno dei cinque centri in Italia, l’unico a Roma, che dispone della cabina Waldmann sistema UV 7002, un’eccellenza in termini di sicurezza, efficienza e comfort per fototerapia professionale. Le lampade di 2 metri di questa cabina garantiscono una terapia omogenea dalla testa ai piedi. (qui puoi approfondire il tema)

Per partecipare all’Open Day del 19 giugno, operativo dalle ore 10,00 alle 19,00, è necessario iscriversi attraverso i numeri di telefono 06.95219112 o 347.555593 o via email all’indirizzo info@lightouch.it.