L'ordinanza |
Cronaca Locale
/

Ladispoli Air Show, stop agli alcolici nel weekend

13 giugno 2019 | 06:16
Share0
Ladispoli Air Show, stop agli alcolici nel weekend

Limitazioni alla vendita a partire dalle ore 21 da venerdì 14 a domenica 16 giugno

Ladispoli – Dopo le 100.000 presenze della prima edizione la città si prepara al bis di questo grande evento. Manca, infatti, veramente poco per tornare tutti col naso all’insù. Il prossimo 16 giugno le Frecce Tricolori, infatti, torneranno a sorvolare per il secondo anno consecutivo nei cieli di Ladispoli.

“Anche quest’anno – ha spiegato l’assessore alla Cultura Marco Milani – è stato fatto un grande lavoro dagli uffici dell’assessorato cultura e turismo, per organizzare questo magico appuntamento”.

Quest’anno a volteggiare sui cieli della città saranno: Frecce Tricolori 10 jet MB339PAN, HH139A – Elicottero AM dimostrazione elisoccorso; Stearman Biplano acrobatico storico; Team Infinity formazione di 8 aerei leggeri; Teamfly Roma formazione di 4 aerei leggeri; Cap 10 aereo acrobatico; elicotteri R44 aerei civili, sorvolo aereo Alitalia, sorvolo Efa.

Da palazzo Falcone, nei giorni scorsi, è stata annunciata anche “una bellissima sorpresa”: “una esibizione che toglierà il fiato agli spettatori e che non può essere ancora svelata”.

Per tutta la durata dell’Air Show 2019, che si terrà da venerdì a domenica, ci saranno limitazioni nella vendita di alcolici in città. A stabilirlo è stata l’amministrazione comunale di palazzo Falcone. A essere interessati dalle restrizioni sono le attività di commercio su area pubblica, le attività di vicinato, i pubblici esercizi e le attività di artigianato di vendita di alimenti e bevande posti all’interno dell’area individuata per la realizzazione dell’Air Show, e i chioschi in piazza dei Caduti.

Secondo quanto stabilito dopo le 21 sarà vietato vendere alcol in contenitori di vetro o alluminio. Dopo le 21 le sostanze alcoliche e super alcoliche potranno essere vendute contenitori di plastica fino alle 23. Dopodiché, stop all’alcol da asporto. Tutte le attività che somministrano alimenti e bevande dovranno munirsi di appositi contenitori capienti per la raccolta differenziata di vetro, plastica, metallo.

(Il Faro online)