L'anteprima

Laura Pausini e Biagio Antonacci sul palco di Fiera di Roma

13 giugno 2019 | 16:00
Share0
Laura Pausini e Biagio Antonacci sul palco di Fiera di Roma

I due cantanti prima del tour organizzano a Roma un incontro per salutare tutto il fan club e provare i loro attesissimi concerti

Musica – Da giorni i residenti delle zone Parco Leonardo, Ponte Galeria e Piana del Sole sono allietati dalle dolci note musicali delle canzoni di Biagio Antonacci e Laura Pausini nelle blindatissime prove quotidiane del loro imminente tour negli stadi italiani; e hanno scelto il complesso della Nuova Fiera di Roma, dove è allestito un mega palco esterno per allenare la voce lontano da distrazioni senza il rischio che materiale video o fotografico possa fuoriuscire, ma soprattutto dove, come annunciato da qualche settimana dal calendario degli eventi, i due artisti si riuniranno per dare vita a un incontro congiunto con i fan di entrambi, nel quale anticiperanno cos’hanno pensato per i concerti nelle grandi arene dello sport.

Quindi si avvicina l’attesissimo raduno per la presentazione dello spettacolo ai propri sostenitori più assidui e affettuosi. L’evento infatti avrà luogo sabato 15 giugno, con inizio alle ore 17 e conclusione per le 20. Sono invitati tutti gli iscritti a fan club di Laura Pausini e gli aderenti a Biagio Fan Experience. Per poter partecipare, è necessario iscriversi accedendo all’area dedicata presente in laura4u.com. Il giorno del raduno è invece necessario presentarsi con un proprio documento d’identità valido e con la tessera d’iscrizione al fan club del proprio artista; in alternativa, è sufficiente anche la mail di conferma di tesseramento, con la mail di conferma di iscrizione all’evento e il biglietto – o ricevuta d’acquisto – di una delle date del tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci negli stadi.

Sono esenti dalla presentazione della tessera e del biglietto di uno dei concerti gli accompagnatori delle iscritte in stato di gravidanza, degli iscritti diversamente abili e di quelli minorenni. Sia per gli iscritti al fan club di Laura Pausini sia per gli aderenti alla Biagio Fan Experience è aperta la possibilità di partecipare al soundcheck in occasione del tour negli stadi .

Queste tutte la date del tour:
26 giugno Bari, Stadio San Nicola
29 giugno Roma, Stadio Olimpico
4 e 5 luglio Milano, Stadio San Siro
8 luglio Firenze, Stadio Artemio Franchi
12 luglio Bologna, Stadio Dall’Ara
17 luglio Torino, Stadio Olimpico
20 luglio Padova, Stadio Euganeo
23 luglio Pescara, Stadio Adriatico
27 luglio Messina, Stadio San Filippo
1 agosto Cagliari, Arena Fiera

I due artisti promettono qualcosa di speciale e da fonti certe pare che la Pausini stia addirittura facendo delle prove di ballo con il famoso coreografo Luca Tommassini. Quindi la vedremo volteggiare sul palco accando ad Antonacci e al centro del suo corpo di ballo. Un assaggio di quello che sarà il loro meraviglioso show, la coppia pop italiana più forte del momento lo ha dato lo scorso 14 maggio intorno alle 18,30, quando tra la folla dei passanti e dei turisti, in una suggestiva Piazza di Spagna a Roma, Laura e Biagio sono comparsi a braccetto travestiti , lui da Vincent Van Gogh nel celebre autoritratto del 1889 e lei nei panni della Ragazza con l’Orecchino di Perla di Jan Vermeer.

pausini antonacci 2
La piazza era in visibilio, tantissimi i selfie e autografi. I due si sono esibiti in quello che Laura ha poi definito “Una preview del tour che vedrete questa estate”. Si preannuncia un imperdibile spettacolo.

(Il Faro online)