Nasce VisitOstia, portale per emozionare i turisti del mare di Roma

13 giugno 2019 | 17:44
Share0
Nasce VisitOstia, portale per emozionare i turisti del mare di Roma

Decolla online VisitOstia.tv primo portale per la scoperta delle attrattive del mare di Roma in chiave suggestiva e originale

Roma – E’ sbarcato online VisitOstia, portale turistico del territorio che include le città di Ostia e Ostia Antica, una destinazione turistica unica per le opportunità che propone: Sport, Cultura, Natura e Mare.

E’ stata una conferenza stampa tenutasi stamattina presso il Palafijlkam di Castelfusano a salutare la novità dedicata alle bellezze caratteristiche di Ostia. Una destinazione magnifica, racchiusa tra il blu del Tirreno, la riva sinistra del Tevere e le rigogliose pinete della riserva del litorale romano, dove la Storia, gloriosa e millenaria, si coniuga alla perfezione con la sua spiccata vocazione sportiva e naturalistica, favorita dal clima mite e dalla presenza del mare e di immensi spazi verdi.

VisitOstia.tvnon è una guida e neanche un’enciclopedia sulle bellezze del litorale romano. E’ piuttosto un suggeritore: consiglia cosa fare, visitare, a quali eventi partecipare, dove dormire, mangiare, andare in spiaggia. Insomma prendendo per mano il turista, propone come vivere al meglio le tante opportunità del territorio, tutto l’anno.

Un momento della conferenza stampa tenutasi al Palafijlkam

Un momento della conferenza stampa tenutasi al Palafijlkam

Nella filosofia degli ideatori del portale visitOstia.tv – una squadra di professionisti indipendenti composta dagli architetti Silvia Boscolo e Luca Creti, dall’esperto di marketing Federico Lucchini, dal manager dell’incoming Stefano Pietrolucci e dal giornalista Giulio ManciniOstia non è solo mare ma un eccezionale sistema del quale il mare fa parte. Qui si offre l’opportunità di scoprire Ostia e i suoi dintorni un giorno per volta, magari attraverso percorsi sportivi o artistici o architettonici o naturalistici.

L’obiettivo è suscitare emozioni e suggestioni grazie alle immagini di altissima qualità che animano, in video e in fotografia, i diversi percorsi. I potenziali visitatori vengono suggestionati da tutto ciò che si può fare, vedere e degustare sul mare di Roma.

Se non bastasse, c’è la possibilità di geolocalizzare la risposta alle proprie richieste, non solo in termini di percorsi ma anche di servizi. Insomma, tutta Ostia e Ostia Antica a portata di mano.

E tutto gratuitamente, sia per il turista che naviga nel sito che per gli operatori economici che sono presenti all’interno delle proposte che vengono fornite. Tutto in lingua italiana e presto anche in inglese e tedesco.