L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

“Pomezia e Torvaianica in FestivaL”: ecco il programma completo

13 giugno 2019 | 16:00
Share0
“Pomezia e Torvaianica in FestivaL”: ecco il programma completo

Al Museo Lavinium il Festival delle Eneadi: dal 5 luglio al 3 agosto musica dal vivo, dibattiti e interviste con personaggi del mondo della cultura, dell’industria, della politica e dell’attualità

Pomezia – Un’estate all’insegna del FestivaL sta per iniziare a Pomezia e Torvaianica. Dal 13 giugno al 22 settembre le piazze della Città diventeranno teatro di spettacoli, musical, feste, sagre, incontri culturali, notti bianche e visite guidate che accompagneranno residenti e turisti nel corso di tutta l’estate.

Proseguono gli spettacoli di Pomezia in Musical (22-29 giugno e 13-20-27 luglio), tornano le tradizionali Festa di San Benedetto (dal 12 al 14 luglio) e Notte Bianca di Pomezia (13 luglio). Tante le serate dedicate al cinema in piazza con la novità del festival cinematografico itinerante Cinemadamare (dal 3 al 7 settembre).

Arriva per la prima volta la Festa dei Pescatori (dal 16 al 18 agosto), tornano le sagre e il festival dello street food (dall’8 all’11 agosto), il grande cabaret (27-28 luglio), il teatro di strada (14 giugno e 7 luglio), la musica delle grandi occasioni, con il Concerto “La grande musica del cinema” (6 luglio) e Pratica jazz (dall’8 al 10 agosto). Chiude la stagione a Torvaianica la “Notte bianca in riva al mare” a cura dei balneari (31 Agosto).

Inoltre il Museo civico archeologico Lavinium sarà la cornice dell’Eneadi Festival, un mese di incontri con giornalisti e ospiti prestigiosi su temi di stretta attualità: dal 5 luglio al 3 agosto tutte le sere musica dal vivo a partire dalle 20.00 e a seguire dibattiti, interviste e approfondimenti. Clicca qui per leggere il programma completo dell’estate.

(Il Faro online)