la polemica |
Cronaca Locale
/

Pomezia, l’opposizione tuona: “Siamo stanchi delle violazioni alle regole democratiche del M5S”

13 giugno 2019 | 19:05
Share0
Pomezia, l’opposizione tuona: “Siamo stanchi delle violazioni alle regole democratiche del M5S”

“Se la maggioranza a 5 stelle ha paura del confronto lo dica chiaramente”.

Pomezia – “Siamo stanchi delle ripetute violazioni delle normali regole democratiche portate avanti dalla maggioranza del Movimento 5 Stelle a Pomezia”. E’ questo il grido di protesta dei consiglieri comunali di opposizione di Pomezia Massimo Abbondanza, Fabio Fucci, Stefano Mengozzi, Emanuela Pecchia, Saverio Pagliuso, Mario Pinna, Alessandro Stazi.

“Le prerogative che la legge assegna ai consiglieri comunali sono chiare e contenute nelle leggi, ma la maggioranza continua a comportarsi in maniera difforme: l’ultimo episodio riguarda la mancata convocazione del consiglio comunale richiesta da otto consiglieri di minoranza. Un episodio che segue le ripetute richieste di convocazione delle commissioni, mai ottemperate dai presidenti di maggioranza, e la negazione del diritto di accesso agli atti.

Così non si può andare avanti: se la maggioranza a 5 stelle ha paura del confronto lo dica chiaramente. Se teme di vedere accentuate le divisioni già evidenti dentro la propria compagine, prenda atto della situazione e lasci che la città possa tornare al voto per avere un governo cittadino stabile e rispettoso delle regole democratiche”.