SALUTE E DINTORNI |
Cronaca Locale
/

Sanità, nuovo centro polispecialistico e analisi Lifebrain a Ostia

13 giugno 2019 | 18:47
Share0

Laboratorio d’analisi e centro polispecialistico Lifebrain al centro della città. A due passi dal Pontile apertura anche la domenica

Ostia – Un laboratorio d’analisi e centro polispecialistico Lifebrain di alta specializzazione a due passi dal Pontile aperto anche la domenica. E’ la nuova iniziativa intrapresa nel campo della sanità con il marchio del gruppo nazionale Lifebrainnel sentiero della tradizione dell’IAC, Istituto Analisi Cliniche.

E’ stato aperto al pubblico con una cerimonia ricca di presenze qualificate il nuovo centro sanitario di via Rutilio Namaziano 17/a, nel cuore della cittadina balneare. La struttura, già attiva in quella sede dal 10 aprile, nata dall’esperienza quarantennale dell’IAC, ha implementato con Lifebrain (300 centri in tutta Italia, 47 nel Lazio) l’offerta medico-sanitaria aggiungendo al laboratorio per le analisi cliniche anche un centro polispecialistico comprendente le discipline di Cardiologia (con esami strumentali), Endocrinologia, Andrologia, Urologia (con esami strumentali), Ostetricia e Ginecologia (con esami strumentali, ecografie e eco color doppler), Dermatologia (con mappatura dei nei), Dietologia, Diabetologia, Reumatologia e Osteopatia.

Alla giornata inaugurale hanno preso parte autorità del mondo sanitario e personalità della cittadina. “Dobbiamo dire che tutto sommato, nel marasma generale della sanità, Ostia da questo punto di vista è una città che in termini di offerta, specie di strutture diagnostiche, è veramente a livelli ottimi – si complimenta Alberto Chiriatti, vice-segretario FIMMG Lazio (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) – Aggiungere un laboratorio d’analisi e una possibilità di fare diagnostica più prossima al cittadino, come questa, è sicuramente qualcosa di più comodo per il cittadino stesso e per i medici. Poi cercheremo tutti insieme, con la collaborazione di tutte le strutture, di ottenere nel minor tempo possibile le risposte per poter curare meglio i nostri assistiti“.

LIFEBRAIN.cens

Fabio Valente, segretario FIMMG Roma, aggiunge: “Siamo contenti per la posizione del laboratorio nel cuore di Ostia ma soprattutto perchè questo centro è aperto anche la domenica mattina, aspetto estremamente importante per tutte le persone che lavorano. La qualità – insiste Valente – è già conosciuta da tutti i colleghi ed è una garanzia“. Conferma Dante Vittozzi, medico specialista in Medicina dello Sport. “E’ un laboratorio che già conosciamo – sottolinea – Ottimi risultati sotto tutti i punti di vista: qualità, cortesia, insomma un ulteriore miglioramento nelle strutture del nostro territorio“.

Il centro di via Rutilio Namaziano 17/a di Ostia costituisce un caposaldo rispetto alla vasta offerta che Lifebrain offre lungo tutto il litorale laziale. Lifebrain, infatti, è operativa anche a Fiumicino (via Giuseppe Bignami 47/49), Fregene (via Panarea 35), Ladispoli (via Ancona 94) e Tarquinia (via delle Croci 49). Area manager del litorale per Lifebrain è Patrizia Russo.