L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Impresa e Sviluppo, il 17 giugno a Cerveteri l’incontro con la Cna

14 giugno 2019 | 06:30
Share0
Impresa e Sviluppo, il 17 giugno a Cerveteri l’incontro con la Cna

Pomeriggio informativo promosso dal la CNA insieme all’Assessore alle Attività Economiche e Produttive Luciano Ridolfi

Cerveteri – Un incontro dedicato al mondo dell’impresa. È quanto si terrà lunedì 17 giugno alle ore 17.00 presso l’Aula Consiliare a Cerveteri all’interno del Palazzo del Granarone, con la partnership tra la CNA di Viterbo e Civitavecchia e l’Assessore alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Cerveteri Luciano Ridolfi.

Sarà occasione per presentare ad aspiranti imprenditori, così come chi ha da poco avviato un’attività, le attività del la CNA di Viterbo e Civitavecchia, che dopo aver attivato il sito www.be-startuplazio.it e potenziato gli sportelli dedicati alle nuove imprese, promuove un altro ciclo di incontri informativi, tra cui proprio questo di Cerveteri.

Ad intervenire, per il sistema CNA, oltre al responsabile del la sede di Ladispoli – Cerveteri, Luca Fanelli, prenderanno la paro la gli esperti. Emiliano Brizi e Armando Mangeri, responsabili, rispettivamente dell’Area Fiscale e Tributaria e dell’Area Credito dell’Associazione che offriranno una panoramica su tutto ciò che c’è da sapere per partire con il piede giusto: i requisiti necessari e l’iter amministrativo da seguire per la costituzione di un’impresa nei diversi settori, i bandi e i finanziamenti disponibili, come il contributo a fondo perduto fino a 3.000 euro concesso dal la Camera di Commercio di Roma a sostegno delle spese per i servizi di assistenza tecnica nel la fase di avvio, i regimi fiscali applicabili, l’offerta formativa e ovviamente tutti gli errori da non fare.

All’incontro sono invitati tutti gli interessati, anche chi ha già un’impresa. Durante l’incontro verrà illustrato inoltre il bando del la Camera di Commercio di Roma per i contributi in “voucher digitali impresa 4.0”, che stanzia fino a 10mila euro per l’acquisto di beni, servizi di consulenza e formazione per le tecnologie digitali e le cui domande devono essere presentate entro il 31 luglio 2019.

“Importante la collaborazione con gli amministratori comunali, “interlocutori sensibili e convinti del la necessità di cooperare con tutti i soggetti che possono contribuire a rendere più competitiva la città – sostengono in CNA -. Insieme siamo impegnati a costruire opportunità per non la sciare solo chi ha voglia di fare e di crescere, per valorizzare la creatività del territorio”.

Interviene a presentare l’incontro anche l’Assessore Luciano Ridolfi, che dichiara: “La CNA è una realtà importantissima nel ramo dello sviluppo economico ed imprenditoriale nel nostro territorio, un territorio estremamente vasto, che racchiude dal Lago al mare, oltre 36mila imprese e dunque una capacità occupazionale davvero importante. Nel ringraziare la CNA per aver scelto la nostra città per questo evento così importante, colgo l’occasione per invitare tutti i cittadini e gli imprenditori a partecipare, certo che potranno trovare utili suggerimenti e spunti per le loro attività e i loro progetti”.

(Il Faro online)