TITOLO ITALIANO |
Calcio
/
Sport
/

Juniores, Aprilia campione d’Italia, il sogno si avvera

15 giugno 2019 | 14:32
Share0
Juniores, Aprilia campione d’Italia, il sogno si avvera
Juniores, Aprilia campione d’Italia, il sogno si avvera
Juniores, Aprilia campione d’Italia, il sogno si avvera
Juniores, Aprilia campione d’Italia, il sogno si avvera
Juniores, Aprilia campione d’Italia, il sogno si avvera

1 a 0 in finale contro il Chieri. Ancora a segno il bomber La Penna. Partita fredda e tattica da parte dei laziali. La storia è scritta alla Pineta dei Liberti

Il Faro on line – Si avvera un sogno. Bellissimo. Primi nella storia del club a viverlo. La Juniores dell’Aprilia è campione d’Italia. Scudetto sul petto e sul cuore. Hanno alzato la Coppa poco fa i ragazzi di Mister Greco.

Alle Final Four di Forte dei Marmi, conquistate grazie alle fasi nazionali vinte, cominciate lo scorso giovedì, il team del presidente Pezone ha comandato dall’inizio alla fine. Come in campionato. Campioni regionali in maggio e all’ultima giornata. Una festa eccezionale in casa, che si è ripetuta in Toscana, con grande entusiasmo. Al Necchi di Lido di Camaiore, una vittoria netta con un Chieri rimasto in 10 al secondo tempo e dopo che il bomber Riccardo La Penna aveva siglato la rete del titolo tricolore.

Una cavalcata perfetta, post regular season. Vittoria con l’Avellino e poi il Montevarchi. Una squadra piena di talenti. Martinelli e La Penna, in un attacco prolifico. E lo stesso numero 10 oggi ha insaccato la sua rete personale. Quella dei ricordi più belli. Già alla mezz’ora del primo tempo si era fatto vedere dalle parti dell’area dei piemontesi, ma Bellocchio era riuscito a vanificare il tentativo biancazzurro. Un’Aprilia fredda e concreta, aggiustata poi al secondo tempo con alcuni cambi di Greco. Matteo e Mirti dentro per Laoretti e Di Fusco. Centrocampo e difesa sistemate. E i laziali hanno insistito con grande carattere.

Allora ecco il gol del vantaggio al 52′ e del sogno avverato. Da fallo laterale, La Penna aggancia il pallone con una grande girata e trafigge la difesa del Chieri. Apoteosi per l’Aprilia. Sale il Chieri in cattedra e tenta di pareggiare. I ragazzi di Mister Greco tengono la partita e il presidente Pezone spera con i suoi ragazzi a bordo campo.

Pochi minuti e altri cambi per dare ossigeno alla manovra e applaudire chi in campo sarà l’eroe della finale. Aprilia campione. Festa straordinaria in campo e Coppa in cielo. Primi nella storia allora. Il sogno si è avverato.

Aprilia – Chieri 1-0

Aprilia:Manasse, Vespa, Corelli, Ferri, Di Fusco, Battisti, Laoretti, Murasso, Martinelli, La Penna, Putti Panchina :  Alfieri, Mattei, Mirti, Anselmi, Rocchino, Malfetta, Oriano, Manca, Esposito. Allenatore : Giovanni Greco

Chieri: Maggiolo, Olivera, Oyewale, Ozara, Bellocchio, Serbouti, Benassi, Gerbino, Di Riggi, Di Sparti, Bianco Panchina : Massi G., Maggi S., Nouri, Bechis, Trevisan, De Grandis, Botto, Ventafridda, Rossi. Allenatore : Marco Pecorari

Marcatori : La Penna 7’st.