IL DISAGIO |
Cronaca Locale
/

Ostia, sulla spiaggia ondate di schiuma dal cannone sparasabbia

15 giugno 2019 | 08:25
Share0

Orrore sul lungomare di Ponente: ondate di schiuma rosa e densa ricoprono le rive a levante del cannone che spara la sabbia prelevata dai fondali del porto

Ostia – E’ inquietante a vedersi e dall’odore acre la schiuma che riveste lunghi tratti di spiaggia a levante del cannone “sparasabbia sistemato in corrispondenza di piazza Gasparri, su lungomare Duca di Genova.

Nonostante le rassicurazioni delle istituzioni (che puoi leggere in questo articolo), proseguono polemiche e proteste sui social network riguardo all’operazione in corso sulle spiagge di Nuova Ostia. Il cannone “sparasabbia”, che riversa a riva la sabbia mista con acqua prelevata all’imboccatura del vicino porto turistico, continua la sua opera e secondo le previsioni lo farà fino alla fine del mese di giugno.

Il risultato è che a non essere balneabile, o comunque a non invitare a fare un tuffo rinfrescante, è non soltanto il tratto trasformato in cantiere ma anche quello a levante dove si sparge l’onda schiumosa. Ad essere interdette, in particolare, sono le spiagge libere, già penalizzate dalla drastica riduzione dei servizi dopo l’avvenuta demolizione dei chioschi.