la polemica |
Cronaca Locale
/

Coronas: “Degrado in via Oblach, superato il livello di guardia”

16 giugno 2019 | 06:30
Share0
Coronas: “Degrado in via Oblach, superato il livello di guardia”

“Non basta sistemare via Torre Clementina, o fare una Notte Bianca a totale carico dei negozianti , Il Comune faccia la sua parte tenendo pulita la città”.

Fiumicino – “In via Oblach all’Isola Sacra c’è un’area incolta, ci sono animali ed erba altissima. Le segnalazioni dei residenti continuano ad arrivare, e la preoccupazione aumenta. Ho già fatto sollecitazioni pubbliche, ma finora senza risultato. Chiederò ufficialmente in Consiglio quale sia il programma di pulizia delle aree a verde che insistono nel Comune, quale tipo di organizzazione sia stata messa in campo per le aree di competenza comunale e quale tipo di controllo sia stato attivato per le aree di competenza privata”. Lo afferma Alessio Coronas, capogruppo Forza Italia Fiumicino.

Di sicuro c’è solo il degrado, l’abbandono e la pericolosità di tali aree. Tra il rischio di incendi e il proliferare di animali, la situazione sta diventando preoccupante. Non basta sistemare via Torre Clementina, o fare una Notte Bianca a totale carico dei negozianti e piccoli imprenditori, salvo poi intestare al Comune l’evento solo per incassare politicamente l’immagine di un Comune attivo, quando di attivo c’è solo l’organizzazione e la spesa dei contribuenti/negozianti.

Il Comune faccia almeno la sua parte tenendo pulita e decorosa la città. Almeno questo…”