L'APPUNTAMENTO |
Cronaca Locale
/

Parco Leonardo, bullismo e disagio giovanile: “Sei in gioco o in fuorigioco?”

16 giugno 2019 | 09:59
Share0
Parco Leonardo, bullismo e disagio giovanile: “Sei in gioco o in fuorigioco?”

Sabato 22 giugno 2019, alle ore 16.30, al Leonardo dital campus, l’associazione “La forza delle Idee” capofila del convegno per discutere sul fenomeno

Fiumicino – Sarà un convegno che vedrà una partecipazione condivisa di molte associazione del territorio, quello in programma per sabato 22 giugno 2019, a partire dalle ore 16.00; organizzato dall’associazione di quartiere La Forza delle idee.

Ospitato nel Leonardo digital campus, nell’area pedonale di Parco Leonardo, l’evento intitolato: “Sei in gioco o fuorigioco” tratterà il tema del bullismo, del disagio sociale giovanile e di tutti gli aspetti ad essi legati, cercando, su più prospettive, di trovare soluzioni che possano dare supporto a questo fenomeno che vede protagonisti tanti dei nostri giovani; tra bullismo passivo e quello attivo.

Il convegno si aprirà con il saluto istituzionale di Carmelo Mandalari , segretario generale Gs Flames Gold, e di Enrico Folegnani, presidente della Stratos.

A seguire gli interventi di vari professionisti: Monica Nassisi, avvocato e presidente dell’associazione La giusta difesa; Roberto Tasciotti, garante per l’infanzia ed adolescenza Fiumicino; Francesca De Pascali, avvocato e presidente del consiglio d’istituto Ic Torrimpietra; Daniela Giorgino, psicoterapeuta del network Psicologi del Lazio; Patrizia Carrozzo, psicoterapeuta della cooperativa Mobi.Di.

Modererà l’incontro il professor Salvatore Perrella, in rappresentanza dell’associazione La forza delle idee Parco Leonardo.

(Il Faro online)