La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

“Un mare d’estate” a Formia, Confcommercio: “Sport per tutti, solidarietà e sviluppo e sostenibile”

17 giugno 2019 | 15:50
Share0
“Un mare d’estate” a Formia, Confcommercio: “Sport per tutti, solidarietà e sviluppo e sostenibile”

Acampora: “Sport, solidarietà e giovani talentuosi sono elementi di uno sviluppo sostenibile per la valorizzazione del nostro Comprensorio.”

Formia – A partire da oggi e per una settimana Formia e, in particolare, la spiaggia di Gianola saranno animate da un evento sportivo dedicato al Volley e al Sitting Volley. Un’idea portata avanti e realizzata, anche grazie all’impegno della “squadra” di Confcommercio Lazio Sud.

Con impegno e determinazione, il Gruppo Terziario Donna Confcommercio Lazio Sud, in particolare Stefania Valerio – che ha portato a Formia il sitting Volley – la  vicepresidente Capolino insieme al  vicepresidente Confcommercio Lazio Sud Formia e presidente Fimaa Vittorio Piscitelli hanno messo in campo capacità organizzative e amore per il rilancio della città.

La “squadra” Confcommercio Lazio Sud, come sempre, ha messo a disposizione tempo, capacità e impegno per un evento che, oltre, alla rilevanza sportiva vuole essere un modello di come lo sport possa essere un volano di solidarietà e sviluppo territoriale sostenibile.

L’evento, che coinvolgerà lo Spiaggione  di Gianola, ha come testimonial il campione mondiale Salvatore Rossini. “Un’eccellenza formiana che porta il nome della nostra città nel mondo” ha dichiarato il presidente Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora.

Noi crediamo nello sport, perché il turismo sportivo rappresenta una quota significativa del turismo nazionale ma ci impegniamo in tutte le attività ed iniziative che permettono di dare risalto alle nostre tantissime risorse ambientali e storico-culturale, in ottica comprensoriale per dare chance di competitività ai nostri territori.

Confcommercio Lazio Sud, con tutti i suoi dirigenti, è al servizio della città e di tutti i territori. Noi ci crediamo e ci impegniamo concretamente. Sport, solidarietà, giovani talentuosi sono elementi di uno sviluppo sostenibile per la valorizzazione di tutte le componenti del nostro Comprensorio” ha concluso il Presidente Acampora.

Un ringraziamento particolare va  Stefania Valerio, membro attivissimo del nostro Terziario Donna, che ha portato a Formia una disciplina, il Sitting Volley, adatta a tutti nonché rappresentativa dell’inclusione sociale in quanto consente ai diversamente abili di giocare insieme ai normodotati.

“Il sistema economico di Formia è pronto a sostenere le iniziative che possono e debbono rappresentare un’occasione di rilancio; è importante chele iniziative siano comunicate e ci aprano, come questa, ad un pubblico nazionale. Formia e tutto il Comprensorio meritano di essere conosciuti e promossi in Italia e non solo” ha concluso il presidente Confcommercio Lazio Sud di Formia Giovanni Orlandi.

(Il Faro on line)